Irma Testa contro la violenza sulle donne: testimonial di Io Lotto

Pubblicato da Benedetta Calasso

Violenza sulle donne, la nuova campagna arriva da Napoli e la testimonial è la pugile Irma Testa

Purtroppo ancora oggi si sentono storie terribili di violenza sulle donne, femminicidi, vicende fuori dal normale ma che invece tristemente, fanno parte della vita vera. E’ anche per questo motivo che si continua a far campagna per sensibilizzare sempre di più l’intera popolazione contro la violenza. Una delle ultime campagne sul tema è stata promossa direttamente dal Comune di Napoli e si chiama Io Lotto. La città campana ha scelto come testimonial ufficiale una grande donna che viene proprio dalla regione: la pugile Irma Testa, medaglia di bronzo ai Giochi Olimpici di Tokyo 2020. La giovane donna e bravissima atleta professionista è quindi l’immagine dello spot contro la violenza sulle donne.

Violenza sulle donne, Irma Testa testimonial della campagna promossa dal comune di Napoli

Lo spot è già il sesto della campagna di promozione su questo tema così importante. E’ stato pubblicato sul sito e sui canali istituzionali dell’Amministrazione comunale della città di Napoli e per questo chiunque lo può vedere e guardare, ovviamente, anche il nostro orgoglio azzurro Irma Testa. Lei che i pugni li sferra contro le sue avversarie, per sport, è stata scelta per un qualcosa di così importante. Con questa nuova iniziativa che è stata direttamente ideata e realizzata dall’Assessorato alle Pari Opportunità è chiaro che si vuole mettere un faro sempre più grande e sempre più acceso sulla violenza contro le donne. Non solo però visto che la campagna in atto punta ad offrire aiuto concreto a tutte quelle donne che con coraggio e dignità decidono di denunciare la violenza o addirittura le violenze, anche con l’invito a loro di rivolgersi direttamente al numero nazionale 1522 oppure centri antiviolenza del Comune, in questo caso si parla appunto di Napoli ma i centri sono sparsi in tutta Italia. Un nuovo progetto, quello di Io Lotto, che dunque cerca di sensibilizzare oltre che di aiutare il più possibile le donne vittime.

Informazioni sull'autore

Benedetta Calasso

Da sempre appassionata di musica, scrittura, spettacolo, fotografia e social ma non solo. Sono laureata in Scienze della Comunicazione. Scrivo articoli in giro per il web ma alla fine mi sono ritrovata anche tra gli scaffali delle librerie.

Lascia un commento