Come combattere la cellulite: tutti i consigli di UnfDonna

pexels sora shimazaki 5938406 scaled
Pubblicato da Redazione

Su UNFdonna preziosi consigli per combattere la cellulite, ecco come fare

Come combattere la cellulite? Stiamo parlando di una delle più grandi nemiche per una donna, che sin da giovane si ritrova a dover tenere a mente alcuni accorgimenti essenziali per evitarla. Non risparmia neanche gli uomini, che ovviamente corrono un rischio minore. Conosciuta anche come pannicolopatia edemato-fibrosclerotica, è un disturbo che riguarda il tessuto adiposo sottocutaneo e che si presenta nelle zone colpite con l’aspetto a buccia d’arancia. In base alla sua gravità, si distinguono vari stadi del disturbo, che vengono distinti con i numeri che vanno da 1 a 4. Dal primo si parte dallo stadio meno grave, arrivando al quarto che rappresenta quello più serio. Ma come fare per contrastare la cellulite? Vediamo insieme.

Come contrastare la cellulite: le cause, i consigli e gli alleati perfetti

Combattere la cellulite è uno degli obiettivi che si pone una donna. Non è un unico fattore a causare questo disturbo. Infatti, sono diverse le cause, questo varia da persona a persona. In particolare, solitamente si parla di:

  • fattori genetici;
  • fattori ormonali:
  • cattiva circolazione linfatica;
  • alterazioni vascolari, con cattiva circolazione sanguigna;
  • stress;
  • sovrappeso;
  • gravidanza;
  • patologie come il diabete.

La lotta contro la cellulite non è di certo semplice! Sicuramente è importante fare dei cambiamenti al proprio stile di vita, qualora le abitudini non siano salutari. E qui passiamo agli accorgimenti da mettere in pratica per combattere tale disturbo:

  • seguire un’alimentazione equilibrata e sana;
  • praticare con costanza attività fisica;
  • ridurre lo stress;
  • eliminare cattive abitudini, come consumo di alcool e il fumo.

Ma questi non sono gli unici passi da compiere per combattere la cellulite. Infatti, è bene prendere in considerazione degli aiuti molto validi. Ovviamente bisogna innanzitutto trovare la causa, in modo da poter individuare il trattamento adeguato. Ad esempio, se si tratta di insufficienza venosa, è importante affidarsi al consulto di un medico che saprà indicarvi la terapia più adatta. Nel frattempo, possono andare bene per tutti, queste soluzioni.

  • Utilizzare un prodotto cosmetico pensato per combattere la cellulite. In commercio sono disponibili vari articoli, che possono essere in forma di gel o di creme. Non solo, vi sono anche i fanghi anticellulite.
  • Assumere le tisane. Troverete in commercio varie tipologie di bevande idonee per contrastare questo disturbo, che sono caratterizzate dalla presenza di elementi naturali.
  • Di grande aiuto possono indubbiamente essere i massaggi, eseguiti da un esperto. In questo caso, vengono consigliati quelli linfodrenanti, californiani, Tui Nai e svedese.
  • Restando in tema di trattamenti estetici, sono molto apprezzate la pressoterapia, la mesoterapia e la radiofrequenza.

Informazioni sull'autore

Redazione

Dopo 10 anni di Ultime Notizie Flash nasce anche UNF DONNA e la Redazione è felice di condividere con lettrici e magari anche lettori, tutto quello che succede intorno all'universo femminile! Donne per le donne. Una Redazione di donne pronte a parlare di problemi, a dare consigli, ad aiutare con il nostro motto: l'universo femminile alla portata di un click.

Lascia un commento

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close