L’antizanzare ideale: quali caratteristiche deve avere

bug 1278236 1280
Redazione
Pubblicato da Redazione

Quali sono le caratteristiche che un anti zanzare deve avere

Qual è l’antizanzare perfetto? Sono diverse le domande che vi starete ponendo su queste soluzioni per combattere gli insetti. Esistono dei metodi naturale che aiutano proprio a contrastare la diffusione della zanzara. In commercio è possibile trovare varie formulazioni che permettono di risolvere il fastidioso problema degli insetti. Ma attenzione: questi prodotti antizanzare devono avere determinate caratteristiche per essere sicuri e per svolgere un’azione efficace.

ANTIZANZARE RIMEDI NATURALI: QUALI SONO LE CARATTERISTICHE DI CUI DEVONO ESSERE COMPOSTI

In molti si chiedono da cosa deve essere caratterizzato un antizanzare efficace e sicuro. Come afferma il Dott. Alessandro Martella su MySkin, questi prodotti è necessario che abbiano queste caratteristiche:

  • efficacia su varie tipologie di insetti;
  • tollerabilità cutanea, al fine di non trovarsi di fronte a delle irritazioni dopo l’applicazione sulla pelle;
  • profumazione gradevole;
  • resistenza all’acqua e al sudore;
  • inerzie rispetto alle materie plastica;
  • delicatezza sui tessuti;
  • stabilità chimica;
  • elevata durata d’azione;
  • sicurezza per la salute di un individuo;
  • basso costo.

Questi sono i fattori che dovrebbero caratterizzare il nostro antizanzare. Uno dei primi repellenti è stato l’olio di citronella, utilizzato tutt’oggi in tutto il mondo. Ma la sua efficacia è limitata nel tempo, in quanto dura solo per 20-30 minuti. Vi sono molti altri rimedi naturali in grado di aiutarci a combattere gli insetti. Sia per l’uomo che per l’ambiente ideali sono quelle soluzioni composte da estratti naturali, con un’azione repellente. Stiamo parlando dei fiori di Lantana camara, del Citrus aurantifolia, del benzene, della Zanthoxylum limonella e del mentolo dell’Artemisia vulgaris.

ANTIZANZARE QUALE REPELLENTE ACQUISTARE

RICORDIAMO DI SALVAGUARDARE LA NOSTRA SALUTE E QUELLA DELL’AMBIENTE

Oggi non esiste, in realtà un repellente ideale. Sicuramente è opportuno leggere con attenzione le etichette dei prodotti che troviamo in commercio, al fine di conoscere tutte le indicazioni e gli effetti collaterali. In questo modo, riusciremo e salvaguardare la nostra salute. Bambini con età inferiore ai due anni e le donne in gravidanza non possono avvalersi, infatti, dei benefici di alcuni repellenti. Quindi, è davvero fondamentale conoscere tutte le controindicazioni prima di utilizzare questo genere di prodotti. Spesso vengono impiegati dei composti chimici pericolosi per la salute durante le irrorazioni di insetticidi adottati da alcune amministrazioni comunali, che possono invece aumentare il numero degli insetti in quanto uccidono i loro predatori.  Bisognerebbe, infatti, riconsiderare l’importanza di pipistrelli, ragni, lucertole, libellule e anfibi. Nel frattempo, durante l’acquisto dell’antizanzare ricordiamo di tenere in considerazione le caratteristiche che vi abbiamo indicato.

Informazioni sull'autore

Redazione

Redazione

Dopo 10 anni di Ultime Notizie Flash nasce anche UNF DONNA e la Redazione è felice di condividere con lettrici e magari anche lettori, tutto quello che succede intorno all'universo femminile! Donne per le donne. Una Redazione di donne pronte a parlare di problemi, a dare consigli, ad aiutare con il nostro motto: l'universo femminile alla portata di un click.

Lascia un commento

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close