Luce pulsata: si può fare anche in casa?

woman seated on textile applying suncsreen 3618606 scaled
Redazione
Pubblicato da Redazione

E’ possibile fare la luce pulsata in casa senza andare dall’estetista?

Ebbene sì, la luce pulsata si può fare anche in casa. Come? Ovviamente è necessario acquistare un epilatore a luce pulsata. In commercio ne troviamo davvero tanti modelli, ognuno dei quali ha delle particolari caratteristiche. Prima, però, di cimentarsi in questo tipo di depilazione domestica è necessario conoscere alcuni accorgimenti. Spesso viene confusa con il laser, ma stiamo parlando di due dispositivi ben diversi. La luce pulsata consiste nella rimozione permanente o quasi dei peli, attraverso una luce intensa e distribuita a pulsazioni, grazie alla lampada flash. Infatti, sembra proprio che scatti delle foto. Attraverso l’emissione di questi impulsi (fascio di luce composta da raggi luminosi) il calore arriva al bulbo pilifero. Ma vediamo ora insieme i dettagli della luce pulsata in casa.

SI PUÒ UTILIZZARE LA LUCE PULSATA A CASA? COME FARE

L’epilatore a luce pulsata sta ormai diventando un vero e proprio must have! Grazie a questi dispositivi è possibile eliminare del tutto o quasi i nostri peli superflui, in varie parti del corpo. Prima di utilizzare questo strumento è necessario avere una pelle pulita e depilata. Infatti, le aziende consigliano solitamente di radere i peli il giorno prima, per non stressare la pelle. Ma ci sono delle controindicazioni?

  • L’accorgimento che non dobbiamo mai sottovalutare riguarda il sole. Vi consigliamo di non esporre assolutamente la pelle ai raggi solari per le quattro settimane successive.
  • Oltre ciò, è opportuno proteggere il corpo con una crema solare, caratterizzata da una protezione solare alta.
  • Non è adatta per le donne in gravidanza o per chi ha già la pelle abbronzata o scura.
  • Inoltre, è sconsigliato l’utilizzo di questi dispositivi quando sulla pelle vi sono ferite e dermatiti.
  • Chi ha la pelle molto sensibile può, chiaramente, regolare l’intensità della luce.

LUCE PULSATA A CASA: COSA DOBBIAMO SAPERE PRIMA DI INIZIARE IL TRATTAMENTO

Avete ormai deciso di iniziare il trattamento della luce pulsata? Innanzitutto dovete sapere che con i peli spessi e scuri, questi dispositivi non sono molto efficaci. In questi casi, è meglio utilizzare il laser. Infatti, questi strumenti a luce pulsata non utilizzano potenze elevate per colpire i bulbi piliferi. Per scegliere l’epilatore più adatto, tra i vari modelli disponibili in commercio, è bene considerare vari fattori.

  • Quelli di ultima generazione consentono di impostare vari livelli di fluenza in base alla propria carnagione.
  • Molti possiedono anche diversi accessori di precisione per trattare anche le zone più piccole e delicate.
  • La lunghezza d’onda, da cui dipende la capacità delle radiazioni di raggiungere i bulbi più profondi, dovrebbe essere sempre tra valori dai 590 nm ai 1200 nm.
  • Tenete in considerazione anche il numero totale degli impulsi che l’epilatore a luce pulsata offre e, ovviamente, il suo costo.

QUI VI PARLIAMO DI TRE PRODOTTI PER FARE IN CASA LA LUCE PULSATA

Articolo a cura di Rebecca Megna

Informazioni sull'autore

Redazione

Redazione

Dopo 10 anni di Ultime Notizie Flash nasce anche UNF DONNA e la Redazione è felice di condividere con lettrici e magari anche lettori, tutto quello che succede intorno all'universo femminile! Donne per le donne. Una Redazione di donne pronte a parlare di problemi, a dare consigli, ad aiutare con il nostro motto: l'universo femminile alla portata di un click.

Lascia un commento

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close