Come scegliere lo zaino per i bambini delle elementari

Redazione
Pubblicato da Redazione

I consigli per la scelta dello zaino: quale modello scegliere

Come scegliere lo zaino per i bambini che frequentano la scuola elementare? Non sappiamo ancora di preciso come gestirà il Governo il ritorno nelle strutture scolastiche degli alunni. Ciò che, al momento, sappiamo è che gli studenti potranno tornare a studiare sui banchi di scuola. Nel frattempo, ai genitori tocca iniziare a pensare ai vari strumenti che dovranno accompagnare i propri figli nel nuovo anno scolastico. In particolare, lo zaino è il principale accessorio che non deve mai mancare. Vediamo ora insieme come sceglierlo.

SCEGLIERE LO ZAINO PER BAMBINI CHE FREQUENTANO LA SCUOLA ELEMENTARE: COME FARE

Quando pensate al ritorno a scuola dei vostri figli, dovete anche tenere conto di molti fattori. Scendendo nel dettaglio, uno tra questi riguarda la scelta dello zaino per la scuola elementare. L’acquisto di questo accessorio influenzerà il comfort del bambino e la salute della vostra schiena. Oggi in commercio sono disponibili vari modelli, tra fantasie e dimensioni differenti. C’è davvero l’imbarazzo della scelta e per aiutarvi abbiamo deciso di indicarvi i consigli giusti per acquistare lo zaino per i bambini delle elementari migliore.

  • La scelta dello zaino si deve, innanzitutto, basare sulle dimensioni. In particolare, è bene sapere che non deve mai scendere sotto il punto vita del piccolo, ma rimanere 5 cm al di sopra. Non solo, non dovrebbe neanche superare l’altezza delle spalle.
  • Anche il peso è un importante fattore da tenere in considerazione. Scendendo nel dettaglio, non dovrebbe mai superare il 10% del peso del bambino, in caso contrario potrebbe causare danni alla schiena. Infatti, è bene ricordare che l’alunno, non solo deve sopportare il peso dello zaino, ma anche quello dei libri. Pertanto, scegliete un modello resistente e leggero.

QUI ALCUNI MODELLI ZAINO BAMBINA DA COMPRARE ON LINE

  • C’è un grande dilemma che nasce quando si acquista uno zaino per la scuola: meglio il trolley oppure il modello tradizionale? Il secondo è sicuramente quello più utilizzato e perfetto per gli ultimi anni delle elementari in su. Per chi va a scuola in auto o in pullman, diventa pratico e comodo. Lo zaino con le rotelle è, negli ultimi anni, un modello molto utilizzato dagli alunni più piccoli. Se il peso dei libri è abbastanza grande, sarebbe meglio optare per un trolley con spallacci, ideale per i primi anni della scuola elementare.

QUI ALCUNI MODELLI ZAINO BAMBINO DA COMPRARE ON LINE

  • Infine, vi segnaliamo i modelli che sono caratterizzati da varie tasche e scompartimenti, sia all’interno che all’esterno. In questo modo, i bambini potranno tenere nello zaino tutto in ordine e pronto all’uso.

Informazioni sull'autore

Redazione

Redazione

Dopo 10 anni di Ultime Notizie Flash nasce anche UNF DONNA e la Redazione è felice di condividere con lettrici e magari anche lettori, tutto quello che succede intorno all'universo femminile! Donne per le donne. Una Redazione di donne pronte a parlare di problemi, a dare consigli, ad aiutare con il nostro motto: l'universo femminile alla portata di un click.

Lascia un commento

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close