Lavanderia in casa, come attrezzare zona lavaggio e zona stiro

washhouse 294621 1280
Pubblicato da Redazione

Come sistemare al meglio la lavanderia in casa: dai grandi spazi ai piccoli spazi

La lavanderia è una zona della casa che per molte donne è diventata davvero essenziale. Ogni abitazione, che sia grande o piccola, dovrebbe avere a disposizione questo spazio. Può, però, sembrare complicato arredarla nel modo corretto. Per tale motivo, abbiamo scelto di darvi una mano a comprendere quali sono le attrezzature di cui questa zona lavaggio e stiro in casa ha più bisogno. Ovviamente è necessario prima di tutto tenere conto dello spazio che abbiamo a disposizione. Infatti, ci sono delle idee che sono ideali solo per le case con grandi spazi e quelle perfette per un’abitazione più piccola. Vediamo ora insieme quali sono i consigli per creare una lavanderia perfetta.

COME CREARE UNA PICCOLA LAVANDERIA IN CASA: CONSIGLI UTILI PER I GRANDI SPAZI

Non bisogna rinunciare alla lavanderia in casa, che sia grande o piccola l’abitazione. Attraverso questa utile guida, riuscirete a trovare la giusta soluzione per arredare anche questa zona. Se avete a disposizione un ampio spazio da dedicare alla lavanderia in casa non potete non mettere in pratica questi utili consigli. Cercate di creare un’intera stanza per la zona lavaggio e la zona stiro. Se non ci sono, fate innanzitutto installare gli attacchi per l’acqua. In questo modo, potrete successivamente inserire un lavandino e la lavatrice.  

Quando lo spazio è grande, è possibile aggiungere anche altre attrezzature. Stiamo parlando, ad esempio, dell’asciugatrice. Il suo peso ridotto vi permetterà di inserirla anche sulla lavatrice. Meglio se lontano dall’acqua, sistemate invece l’asse da stiro. Completate l’arredamento della vostra lavanderia posizionate mensole, ripiani e un armadio, così da poter appoggiare la biancheria da stirare e quella stirata, i detersivi e altri prodotti utili.

COME ARREDARE LA LAVANDERIA IN CASA SE LO SPAZIO È PICCOLO

Chi non dispone di spazi ampi in casa non deve temere: anche in questo caso è possibile creare una lavanderia. Cercate di ricavare degli spazi che possono essere trasformati in una zona lavaggio e stiro. Chi non può comunque trovare alcuna zona nell’abitazione, deve necessariamente inserire la lavatrice nel bagno. Non bisogna, però, rinunciare all’asciugatrice. Infatti, quelle a installazione libera possono essere posizionate in qualsiasi stanza, altrimenti potrete collocarla sopra la lavatrice. Conviene, invece, acquistare un asse da stiro richiudibile, al fine di poterlo posizionare in qualunque posto della casa.

Informazioni sull'autore

Redazione

Dopo 10 anni di Ultime Notizie Flash nasce anche UNF DONNA e la Redazione è felice di condividere con lettrici e magari anche lettori, tutto quello che succede intorno all'universo femminile! Donne per le donne. Una Redazione di donne pronte a parlare di problemi, a dare consigli, ad aiutare con il nostro motto: l'universo femminile alla portata di un click.

Lascia un commento

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close