La nuova pubblicità Tampax è geniale

pubblicita tampax 1
Pubblicato da Redazione

La pubblicità degli assorbenti Tampax è davvero geniale

La nuova pubblicità Tampax ha la capacità di sfatare i più comuni falsi miti del tampone femminile. Il brand punta su uno spot geniale, attraverso le Gif. Un tempo le ragazze si ponevano queste domande parecchio improbabili e cercavano risposte sui giornali dedicati alle adolescenti. Oggi c’è il mondo del web ma i dubbi restano lo stesso… La campagna pubblicitaria, firmata Publicis Italia e pianificata sia in televisione che online, ha lo scopo di smentire alcune supposizioni legate all’utilizzo di questo prodotto. Compie questo lavoro in maniera molto simpatica. In Italia. ma non solo, ci sono ancora dei falsi miti che portano molte donne a evitare di utilizzare i tamponi femminili. Pertanto, Tampax pensa bene di sfatarli e di dare più certezze a chi li utilizza. In effetti, sono proprio quelle le domande che alcune ragazzine si pongono prima di usare questo dispositivo mestruale e che spesso si vergognano a fare agli adulti…

Tampax, la nuova pubblicità sfata i falsi miti e diverte

Il nuovo spot pubblicitario di Tampax ha come obbiettivo quello di sfatare i falsi miti, divertendo allo stesso tempo. Ci sono, in effetti, delle certezze riguardanti il tampone femminile in Italia, che in realtà non corrispondono alla verità. I dubbi, come fa notare la pubblicità di Tampax, non hanno alcun fondamento e limitano indubbiamente l’utilizzo e la diffusione di questo dispositivo. Le domande che solitamente le donne si pongono prima di acquistarlo ricevono una risposta proprio in questa nuova pubblicità. In modo chiaro e simpatico, il brand vuole eliminare qualsiasi dubbio. Ed ecco che nasce uno spot davvero originale. Protagoniste sono le Gif, diventate ormai uno strumento social per farsi capire. Le analisi degli insights hanno permesso all’azienda di conoscere le paure infondate delle ragazze sui tamponi mestruali.

È chiaro che la pianificazione dello spot, a cura di Media Italia, abbia avuto come obbiettivo centrale quello di attirare l’attenzione con uno strumento molto utilizzato dalle più giovani. E, in effetti, sono proprio loro ad avere dei dubbi sull’utilizzo dei tamponi. La campagna pubblicitaria nasce dall’ascolto delle consumatrici reali e ne analizza i sospetti. Dopo di che, ogni stereotipo legato all’uso di questo dispositivo viene eliminato. Senza troppi giri di parole, la pubblicità di Tampax affronta la questione con un linguaggio originale. Ogni domanda posta riceve come risposta la parola “impossibile”. Tra le presenti nello spot, è possibile notare un volto dei social, ovvero la tiktoker Silvia Buratto.

Informazioni sull'autore

Redazione

Dopo 10 anni di Ultime Notizie Flash nasce anche UNF DONNA e la Redazione è felice di condividere con lettrici e magari anche lettori, tutto quello che succede intorno all'universo femminile! Donne per le donne. Una Redazione di donne pronte a parlare di problemi, a dare consigli, ad aiutare con il nostro motto: l'universo femminile alla portata di un click.

Lascia un commento

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close