In Usa arriva il primo reggiseno tattico per le donne dell’esercito

Pubblicato da Benedetta Calasso

Una novità importante per le soldatesse Usa: arriva un reggiseno tattico nella divisa ufficiale

Sono tante le donne che decidono di arruolarsi nell’esercito. Soldatesse forti, tenaci, determinate ma anche tanto femminili. Ovviamente, come accade per gli uomini, anche le donne dell’esercito devono indossare una loro divisa. A proposito di questo vogliamo concentrarci in particolar modo su quanto accade alle soldatesse in America. In Usa, infatti, le donne dell’esercito hanno un abbigliamento indispensabile per poter svolgere il ruolo al meglio. Hanno di tutto ma forse non proprio di tutto… L’esercito Usa ha infatti deciso di inserire nella divisa, nel vestiario, delle soldatesse donne un reggiseno tattico. Il primo reggiseno dell’uniforme ufficiale!

Un reggiseno speciale nella divisa delle soldatesse americane

C’è subito da dire che questo reggiseno è ancora in fase di sviluppo anche se ha già un nome. Sarà il Army Tactical Brassiere a cui si sta lavorando a Natick, in Massachusetts. E ovviamente si attende l’approvazione che ancora non è ufficiale. Se dovesse arrivare la conferma dell’arrivo di questo reggiseno per le donne soldato degli Usa, si pensa che l’approvazione dovrebbe essere già il prossimo autunno. E dunque non mancherebbe nemmeno così tanto. Devcom Solider Center (che sta lavorando al progetto) ha contattato delle soldatesse che si occupano di diversi compiti e lavorano anche in luoghi ben differenti l’una dall’altra. Tutto ciò per far sì che il reggiseno sia veramente perfetto per loro. Si sta pensando soprattutto a sviluppare un capo che possa donare una corretta vestibilità ma anche: funzione, supporto e prestazioni per il lavoro che queste donne fantastiche andranno poi a fare ogni giorno.

Un reggiseno non semplice visto e considerato che dovrà essere studiato anche per gli scopi militari. Tra comodità e protezione con materiali particolari, potrebbe arrivare un reggiseno con una traspirabilità importante. Al momento si sa che si stanno studiando già quattro reggiseni, ben quattro modelli prototipo su cui si stanno facendo tantissimi test ed analisi. Ovviamente vi terremo aggiornati su questo interessante argomento che potrebbe rappresentare un vero e proprio punto di svolta.

Informazioni sull'autore

Benedetta Calasso

Da sempre appassionata di musica, scrittura, spettacolo, fotografia e social ma non solo. Sono laureata in Scienze della Comunicazione. Scrivo articoli in giro per il web ma alla fine mi sono ritrovata anche tra gli scaffali delle librerie.

Lascia un commento