I primi di Natale con i consigli di Benedetta Rossi: tutte le ricette

Redazione
Pubblicato da Redazione

Ecco sei ricette di Benedetta Rossi per il Natale: consigli per un menu natalizio perfetto

Siamo ormai vicinissimi al Natale e non possiamo non iniziare a farci un’idea sul menù da parte in tavola durante i pranzi e le cene. Cosa preparare? Sicuramente la nostra attenzione deve concentrarsi anche sui primi piatti. Sono diverse le ricette che possiamo realizzare per comporre un ricco menù natalizio e sorprendere così i nostri cari. C’è davvero l’imbarazzo della scelta tra i primi piatti che possiamo preparare per il giorno di Natale!

QUALI PRIMI DI NATALE PREPARARE: I CONSIGLI E LE RICETTE DI BENEDETTA ROSSI

Il menù di Natale deve essere, ovviamente, caratterizzato dai primi piatti. Le ricette che abbiamo individuato per voi sono varie e perfette per questa festività. Insieme agli antipasti, al dolce e ai secondi piatti, i primi che vi segnaliamo riusciranno a sorprendere i vostri cari. A darci una mano nella scelta delle ricette da preparare è Benedetta Rossi su Fatto in casa da Benedetta. Vediamo ora insieme quali primi piatti preparare a Natale.

  • Tagliatelle al salmone e panna: ideali se avete intenzione di portare sulla tavola dei piatti di pesce. Questa ricetta è davvero gustosa e può essere preparata in soli 10 minuti! Scegliendo questo piatto non sbaglierete di certo, visto che solitamente piace a tutti.
  • Tagliatelle speck e carciofi: una ricetta facile e veloce, da realizzare in soli pochi minuti. Riesce ad accontentare i gusti di tutti, dai più grandi ai più piccoli. Non potranno non essere apprezzate dai vostri cari. Inoltre, tale piatto viene preparato con pochi ingredienti e dei passaggi molto semplici, in 15 minuti.
  • Lasagne bianche di Natale: un primo piatto davvero ricco e delizioso, ideale per i pranzi e le cene dedicate alle festività natalizie. Sebbene possa apparire come una ricetta super elaborata, è davvero molto semplice e veloce da realizzare.
  • Lasagne di zucca e speck: una ricetta che può essere preparata anche all’ultimo minuto, in quanto è pronta in soli 30 minuti. In alternativa, lo speck può essere tranquillamente sostituito con altri alimenti: pancetta o salsiccia.
  • Lasagne bianche con prosciutto e piselli: un piatto facile e veloce da realizzare, ideale per un evento speciale, come il Natale. Con ingredienti semplici riuscirete a realizzare un primo piatto davvero unico e gustoso.
  • Ragù alla bolognese: una ricetta tipica della cucina bolognese. Viene utilizzato solitamente per condire le tagliatelle, ma anche altri tipi di pasta come le lasagne o le fettuccine. Conquisterete, indubbiamente, i vostri cari!

QUI I SECONDI PIATTI CON I CONSIGLI DI BENEDETTA ROSSI

QUI GLI ANTIPASTI CON I CONSIGLI DI BENEDETTA ROSSI

7 RICETTE DOLCI DI BENEDETTA ROSSI

Informazioni sull'autore

Redazione

Redazione

Dopo 10 anni di Ultime Notizie Flash nasce anche UNF DONNA e la Redazione è felice di condividere con lettrici e magari anche lettori, tutto quello che succede intorno all'universo femminile! Donne per le donne. Una Redazione di donne pronte a parlare di problemi, a dare consigli, ad aiutare con il nostro motto: l'universo femminile alla portata di un click.

Lascia un commento

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close