I secondi di Natale con i consigli di Benedetta Rossi: tutte le ricette

christmas food 5519767 1280
Redazione
Pubblicato da Redazione

Tutti i consigli per le ricette di Natale preparate da Benedetta Rossi: ecco i secondi piatti da preparare per le feste

Dobbiamo iniziare a pensare al menù di Natale. Tra i vari piatti, non possiamo non prestare la nostra attenzione ai secondi. Solitamente per i pranzi e le cene ci ritroviamo a dare grande importanza solo ad antipasti e primi. Ma per organizzare al meglio il menù natalizio, è bene farsi qualche idea su quale ricetta realizzare per i secondi piatti. Le proposte che abbiamo individuato per voi, vi sono i piatti più classici e quelli più creativi. C’è davvero l’imbarazzo della scelta!

QUALI SECONDI DI NATALE PREPARARE: LE RICETTE E I CONSIGLI DI BENEDETTA ROSSI

Sono diversi i secondi che si possono realizzare per i pranzi e le cene di Natale. Ma a darci ottimi consigli al riguardo è Benedetta Rossi su Fatto in casa Benedetta. In particolare, oggi vi segnaliamo qualche sua ricetta, perfetta proprio per arricchire le tavole durante i pasti natalizi. Vediamo ora insieme quali sono i secondi di Natale da preparare.

  • Polpettone ripieno al forno: piatto ideale per pranzi e cene di Natale. Si tratta di una ricetta molto semplice da realizzare e versatile, poiché può essere il polpettone può essere farcito in modi diversi. Benedetta Rossi, in questo caso, propone la farcitura classica con formaggio, uova sode, spinaci e prosciutto. In questo modo, le fette appariranno ricche e colorate.
  • Polpettone di patate ripieno: un altro secondo piatto, che non prevede l’utilizzo di alimenti come carne e pesce. È, infatti, perfetto per i vegetariani. Questo piatto è composto da lenticchie, uova, e patate.
  • Polpettone senza glutine: ideale per chi ha delle intolleranze alimentari. Uno dei piatti più gustosi che si possono preparare. In particolare, è consigliato a chi è allergico al glutine, al lattoso e al nichel.
  • Arista al sale: una ricetta comune, che può essere servita calda o fredda. Questo arrosto delizioso deve essere accompagnato da verdure al forno o altre idee con le zucchine. In alternativa, utilizzare le verdure fredde. Per il periodo natalizio vi consigliamo, però, di servirlo caldo.
  • Arrosto con salsa di verdure: un secondo piatto davvero molto ricco e goloso. Per questi pasti così speciali, questa ricetta è l’ideale. Bisogna, ovviamente, avere a disposizione un po’ di tempo per preparare questa ricetta, che potrebbe tornarvi utile anche per il menù di Capodanno. Potete realizzarla anche dal giorno prima e riscaldarla qualche minuto prima del pranzo o della cena. Potreste, inoltre, accompagnarlo con delle patate al forno e delle verdure in padella.
  • Filetto di maiale al pepe rosa: una ricetta facile e veloce, ideale per qualsiasi occasione. Questo secondo si prepara in poco tempo ed è davvero molto delizioso!

Non solo secondo, qui le idee per i dolci

I consigli di Benedetta Rossi per gli antipasti di Natale

Informazioni sull'autore

Redazione

Redazione

Dopo 10 anni di Ultime Notizie Flash nasce anche UNF DONNA e la Redazione è felice di condividere con lettrici e magari anche lettori, tutto quello che succede intorno all'universo femminile! Donne per le donne. Una Redazione di donne pronte a parlare di problemi, a dare consigli, ad aiutare con il nostro motto: l'universo femminile alla portata di un click.

Lascia un commento

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close