Gli antipasti di Natale con i consigli di Benedetta Rossi: 8 ricette da non perdere

eat 4727748 1920
Redazione
Pubblicato da Redazione

Cosa prepariamo a Natale di buono? I consigli di Benedetta Rossi: per voi 8 ricette per 8 antipasti di Natale da non perdere

Il Natale sta arrivando e non possiamo non iniziare a pensare ai piatti che porteremo a tavola durante i pranzi e le cene. In particolare, bisogna partire pensando a una parte fondamentale del menù natalizio, gli antipasti. Esistono delle ricette davvero originali e facilissime che possiamo realizzare in poco tempo. Questi piatti sono perfetti e deliziosi. Vediamo ora insieme quali sono!

ANTIPASTI PER NATALE, COSA PREPARARE: LE RICETTE E I CONSIGLI DI BENEDETTA ROSSI

Quali antipasti preparare a Natale? Ci sono tante idee e noi abbiamo deciso di segnalarvi qualche ricetta davvero sfiziosa e facile da preparare. In particolare, vi indichiamo i consigli che Benedetta Rossi dà su Fatto in casa da Benedetta sui piatti da portare sulle nostre tavole durante le festività natalizie. Tra i numerosi antipasti ve ne riportiamo qualcuno.

Le ricette di Benedetta Rossi vanno sempre a ruba, non a caso i libri delle ricette della foodblogger sono sempre ai primi posti in classifica e lei è seguita sui social da milioni di persone pazzi delle sue ricette.

  • Albero di Natale di pasta sfoglia: un antipasto originale e creativo. Si tratta di un piatto farcito con grana grattugiato e formaggio.
  • Girasole di pasta sfoglia con ricotta e spinaci: una ricetta veloce e facile. È un piatto ideale per un buffer o una cena speciale. Con dei semplici passaggi, riuscirete a realizzare un piatto unico. Utilizzando dei semplici rotoli di pasta sfoglia, la ricotta e gli spinaci avrete la possibilità dare vita alla vostra fantasia.
  • Muffins salati con pomodorini e piselli: un piatto rustico che si preparare in poche semplici mosse. Queste tortine rappresentano un’ottima idea per gli antipasti, gli aperitivi e i buffet natalizi.
  • Albero di Natale di Voulevant: un antipasto di pasta sfoglia super veloce da preparare. Non sono conquisterete i vostri cari con i sapori, ma anche con l’estetica. Infatti, la forma di questo piatto rende ancora più speciale l’atmosfera natalizia a tavola.
  • Sfogliatine con pomodorini, olive e formaggio: dei deliziosi stuzzichini ideali per le festività natalizie. Preparerete questa ricetta in pochissimo tempo e con semplici passaggi. La scelta è libera: è possibile utilizzare le verdure e i formaggi che preferite.
  • Albero di Natale di pan brioche: un piatto sofficissimo, molto facile da realizzare. Perfetta per le tavole natalizie, è una ricetta molto utile anche per coinvolgere in cucina i vostri bambini.
  • Insalata di polpo: un piatto noto per arricchire gli antipasti. Se preferite realizzare ricette a base di pesce, questo è l’ideale. È amato un po’ da tutti e rappresenta per molti un vero e proprio jolly.
  • Cocktail di gamberetti in cestini di sfoglia: ideali per un antipasto elegante. Con la golosa salsa cocktail e la pasta sfoglia già pronta preparerete un piatto unico e speciale.

Informazioni sull'autore

Redazione

Redazione

Dopo 10 anni di Ultime Notizie Flash nasce anche UNF DONNA e la Redazione è felice di condividere con lettrici e magari anche lettori, tutto quello che succede intorno all'universo femminile! Donne per le donne. Una Redazione di donne pronte a parlare di problemi, a dare consigli, ad aiutare con il nostro motto: l'universo femminile alla portata di un click.

Lascia un commento

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close