Dolci di Natale con i consigli di Benedetta Rossi: 7 ricette per non sbagliare

christmas stollen 1084954 1920
Pubblicato da Redazione

Cuciniamo i dolci di Natale fatti in casa con le ricette di Benedetta Rossi: ecco le migliori ricette per i dolci

Sta arrivando il giorno di Natale e non avete ancora idea su quali dolci preparare? Non dovete temere, in quanto esistono delle ricette molto semplice da realizzare che potrebbero fare al caso vostro. Con i piatti che andiamo a indicarvi, riuscirete a sorprendere proprio tutti. Non sono solo dolci golosi, ma anche esteticamente molto carini. Tutti loro riprendono la magia natalizia e c’è davvero l’imbarazzo della scelta. Ovviamente, non sono perfetti solo per il giorno di Natale, ma per tutto il periodo festivo.

QUALI DOLCI DI NATALE PREPARARE: LE RICETTE E I CONSIGLI DI BENEDETTA ROSSI

A darci una mano a scegliere i dolci di Natale è Benedetta Rossi su Fatto in casa da Benedetta. Abbiamo individuato per voi alcune delle ricette sfiziose, semplice da preparare e ideali per essere realizzate anche in anticipo. In questo modo, non arriverete impreparate ai pranzi e alle cene di Natale. Questi bellissimi dolci sono perfetti per essere gustati anche la mattina a colazione e nel pomeriggio. Vediamo ora insieme quali sono.

  • Mousse al torrone: un dolce gustoso al cucchiaio. Se vi hanno regalato tanti torroni quest’anno e vi sembra impossibile mangiarli tutti, allora lasciatevi ispirare da questa ricetta. Va bene qualunque tipo di torrone, che presenterete in raffinate monoporzioni.
  • Pandorini soffici senza glutine: perfetti per chi soffre di intolleranze. Possono essere preparate in pochissimo tempo, ovvero in circa 50 minuti.
  • Panettone impastato a mano: si tratta di una ricette che richiede diversi passaggi, ma rappresenta sicuramente il dolce perfetto per Natale. Con uvetta e canditi, realizzerete con le vostre stesse mani un panettone goloso e super morbido. Ci sono dei consigli che Benedetta Rossi ci tiene a dare in questo caso: bisogna impastare in modo energico per dare la giusta consistenza e favorire la lievitazione, vanno rispettate tutte e tre le fasi di lievitazione, se volete far lievitare l’impasto di notte è bene diminuire la quantità di lievito da 10 g a 5g.
  • Torta decorata fiocco di neve: un bellissimo e delizioso dolce ripieno. La decorazione invernale è davvero molto semplice da realizzare. Questa torta è senza glutine e senza lattosio.
  • Soffici con Nutella: dolci a cui è impossibile resistere. Perfetti per grandi e piccini, rappresentano una merenda facile da preparare. 
  • Plumcake con sorpresa Stella di Pandoro: con questa ricetta potrete riciclare il panettone e il pandoro, ottenendo un dolce creativo. Potete utilizzare sia quelli acquistati in negozio che quelli fatti in casa.
  • Rotolo di Red Velvet di Natale: un semplicissimo rotolo di pasta biscotto dedicato proprio al Natale. La sua presenza è davvero importante e riuscirà sicuramente a stupire i vostri cari. La decorazione, infatti, è molto importante.

Informazioni sull'autore

Redazione

Dopo 10 anni di Ultime Notizie Flash nasce anche UNF DONNA e la Redazione è felice di condividere con lettrici e magari anche lettori, tutto quello che succede intorno all'universo femminile! Donne per le donne. Una Redazione di donne pronte a parlare di problemi, a dare consigli, ad aiutare con il nostro motto: l'universo femminile alla portata di un click.

Lascia un commento

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close