Giornalista molestata in diretta, il conduttore del programma chiama la polizia e lo fa arrestare

Pubblicato da Benedetta Calasso

Molesta una giornalista in collegamento in diretta tv, dallo studio chiamano le forze dell’ordine e lo fanno arrestare

En boca de todos è il titolo di un noto programma tv che va in onda in Spagna. La trasmissione è condotta da Nacho Abad che, ieri 12 settembre 2023, si era collegato in diretta con una delle giornaliste inviate della trasmissione: Isabel Balado. Isabel stava facendo il suo lavoro quando improvvisamente un passante di nazionalità rumena le ha toccato il sedere. L’uomo è poi rimasto al fianco della giornalista mentre lei cercava di lavorare, chiedendole anche il programma con cui era collegata. Immediato è stato l’intervento di Nacho Abad che, dallo studio di En boca de todos, ha capito subito che la povera giornalista stava subendo una molestia in diretta televisiva.

Il conduttore, infatti, ha detto che Isabel stava facendo il suo lavoro come sempre ma improvvisamente è arrivato un imbecille che, senza nessun diritto, le ha toccato il fondoschiena. Nacho Abad si è detto infuriato per l’accaduto.

Molesta una giornalista in diretta e poi chiede scusa: l’accaduto in Spagna

Alla fine, anche la stessa Isabel Balado ha deciso di intervenire. Rivolgendosi direttamente al molestatore ha così detto: “Per quanto ancora vuoi chiedermi per quale trasmissione sto lavorando? Dovevi davvero toccarmi il sedere? Sto facendo un intervento in diretta, sto lavorando”. La reazione dell’uomo? “Davvero ti ho toccato il sedere?” ha chiesto facendo le scuse alla giovane giornalista e dicendo che non voleva farlo. Così il rumeno ha salutato Isabel facendole una carezza sui capelli e allontanandosi dalla telecamera. Ovviamente è stato abbastanza semplice identificare l’uomo, anche perché il video in questione sta facendo il giro di tutti i social, in tutti i Paesi. Dallo studio di En boca de todos erano già state avvisate le forze dell’ordine, prontamente arrivate sul posto per poter arrestare il molestatore.

Sicuramente anche noi ci uniamo agli altri colleghi che stanno dimostrando vicinanza e sostegno a Isabel per l’assurdo accaduto. I commenti per la Balado stanno arrivando da chiunque e anche la Ministra delle Pari Opportunità della Spagna, Irene Montero, è voluta intervenire sull’episodio che non deve verificarsi mai più. Tramite il suo profilo X, la Montero ha così scritto:

Ciò che fino ad ora era ‘normale’ non lo è più. “È finita” è il grido del nostro Paese per garantire il diritto alla libertà sessuale di tutte le donne. Tutto il mio appoggio a Isabela Balado. Solo “sì” significa “sì”

Informazioni sull'autore

Benedetta Calasso

Da sempre appassionata di musica, scrittura, spettacolo, fotografia e social ma non solo. Sono laureata in Scienze della Comunicazione. Scrivo articoli in giro per il web ma alla fine mi sono ritrovata anche tra gli scaffali delle librerie.