Le donne preferiscono avere figli maschi: cosa rivela lo studio

Pubblicato da Benedetta Calasso

Le mamme preferiscono avere dei figli maschi? Ecco che cosa ne è venuto fuori dopo una ricerca e perché le donne preferirebbero il maschio alla femmina

Le donne preferiscono avere dei figli maschi? A quanto pare sì e la risposta arriva da una ricerca che è stata condotta da Netmums, un sito dedicato alla maternità. In questo senso, è emerso che le donne che sono madri, si ritrovano ad essere più critiche nei confronti delle figlie femmine e meno nei confronti dei figli maschi. Inoltre, le stesse ammettono di avere un legame molto più forte con i maschietti. Stando ai vari sondaggi lanciati da 2mila e 500 siti che trattano di argomenti genitoriali, è venuto fuori che non sono solo le mamme a pensarla così. Anche gli uomini preferirebbero avere un figlio maschio rispetto ad una femmina.

Perché le donne preferirebbero avere un figlio maschio ad una femmina

Le mamme si ritrovano spesso ad elogiare quelle che possono essere delle particolare caratteristiche che hanno i figli maschi. Dal carattere, alla personalità. Dalla simpatia alla sfacciataggine fino al tanto coraggio, per esempio. E la cosa strana è che le madri, a quanto pare, pur apprezzando queste caratteristiche nei figli maschi non riescano a farsele piacere allo stesso modo nelle figlie che sono femmine. Contrariamente, le femminucce vengo persino definite come ragazze che mancano di rispetto e così via. Dunque, maschi e femmine vengono visti in modo totalmente diverso. Ma questo non è tutto.

Proprio grazie al risultato di un sondaggio, ne è venuto fuori che quasi la metà delle mamme sa che è del tutto sbagliato sbagliato trattare i maschi e le femmine in modo diverso. Eppure, quasi per assurdo, quasi il 90% ammette invece di attuare le varie diversificazioni tra un sesso e l’altro: In questo senso si arriva ad avere proprio una preferenza nei confronti del figlio maschio

Come vi stavamo anticipando ad inizio articolo, da questo particolare studio è emerso che le donne hanno il doppio delle probabilità di essere più critiche nei confronti delle figlie che sono femmine. La metà delle mamme che ha risposto al sondaggio ha poi ammesso di sentire un legame più forte con il figlio maschio. Infine, una mamma su cinque ha anche ammesso che la maggior parte delle volte lascia passare al figlio maschio dei comportamenti e delle situazioni che alla figlia femmina invece rimprovererebbe di sicuro.

Informazioni sull'autore

Benedetta Calasso

Da sempre appassionata di musica, scrittura, spettacolo, fotografia e social ma non solo. Sono laureata in Scienze della Comunicazione. Scrivo articoli in giro per il web ma alla fine mi sono ritrovata anche tra gli scaffali delle librerie.