Devi provare l’esercizio veloce e semplice che ti farà risparmiare un’ora di palestra

esercizio senza palestra
Pubblicato da Benedetta Calasso

Un ottimo esercizio per tenere allenati addome e cosce, veloce e senza palestra: il trucco che vi piacerà

Se vi state ancora preparando per la prova costume, oggi abbiamo un bel consiglio per voi che, in realtà, vale per mantenersi in perfetta forma tutto l’anno, non solo durante la bella stagione! Sicuramente andare in palestra non è possibile per tanti ed esercitarsi a casa con il caldo e con il poco tempo non è mai un gioco semplice. C’è però un’esercizio che si può fare tutti i giorni in soli dieci minuti. Esercizio che vi risparmierà addirittura un’intera ora di palestra, per poter raggiungere degli ottimi risultati sul fisico ed, in particolare, sull’addome e sulle coscie.

L’esercizio da 10 minuti è la svolta: eccolo qui

Se avete intenzione di dedicare dieci minuti al giorno al vostro corpo e al vostro benessere, risparmiando tempo e soldi nelle sale della palestra, siete proprio capitati nel posto giusto. Ma di che tipo di esercizio si tratta? Di un semplice ma particolare plank che tutti possono fare nel salotto di casa. Si tratta di un esercizio che ha degli ottimi effetti per chiunque voglia avere una definizione dell’addome e una certa tonicità delle cosce. Sicuramente sarà importante svolgere il plank in modo corretto per avere poi i buoni risultati nel tempo. Proprio per questo vi invitiamo a fare un po’ di attenzione in più alla spiegazione e poi allo svolgimento dell’esercizio stesso mentre lo fate.

Come si fa l’esercizio? Per prima cosa dovete sapere che dovrete mettervi distesi per terra, possibilmente un tappetino, poggiando la parte superiore del corpo sugli avambracci e la parte inferiore sulle punte dei piedi. A questo punto bisognerà fare attenzione ancora alla posizione perché sarà fondamentale tenere le spalle ed il collo dritti, oltre che concentrare gli sforzi muscolari sull’addome, sui glutei e sui quadricipiti. Una volta dopo essersi messi nella posizione corretta, l’esercizio richiede di poterla mantenerla il più a lungo possibile, In questo modo, i muscoli coinvolti tenderanno ancora a lavorare e a bruciare i depositi lipidici nelle zone interessate dallo svolgimento del plank.

Se state facendo questo esercizio per la prima volta, durante la prima settimana cercate di non andare oltre i 30 secondi di permanenza nella posizione. Quando passerà maggiore tempo, sicuramente sarete in grado di trascorrere molto tempo nella posizione, fino anche ad un minuto e mezzo. Dopo quanto tempo sarà possibile vedere i risultati sul corpo? Qualcosa si intravedrà già dopo le prime due settimane.

Leggi qui: Come tenersi in forma senza andare in palestra: tutti i trucchi, 7 consigli

Informazioni sull'autore

Benedetta Calasso

Da sempre appassionata di musica, scrittura, spettacolo, fotografia e social ma non solo. Sono laureata in Scienze della Comunicazione. Scrivo articoli in giro per il web ma alla fine mi sono ritrovata anche tra gli scaffali delle librerie.