Come tenersi in forma senza andare in palestra: tutti i trucchi, 7 consigli

Pubblicato da Benedetta Calasso

Tenersi in forma senza andare in palestra non è impossibile: qualche consiglio su come fare e che cosa fare

C’è chi vuole tenersi in forma fisicamente ma non vuole andare in palestra. Perché non può permetterselo, perché non ha il tempo o semplicemente non ha voglia. Niente di cui preoccuparsi perché ci si può allenare benissimo anche senza frequentare una palestra. Come fare? Seguendo dei semplici trucchi e consigli. Il primo è senza ombra di dubbio quello di camminare e di percorrere almeno 10 mila passi in un giorno. Una camminata, anche se di soltanto mezz’ora può avere una valenza molto importante e significativa. Ma andiamo a vedere che cos’altro possiamo fare per tenerci in forma senza passare dalla palestra. Abbiamo riassunto questi punti in sette consigli super utili.

Ecco come tenere al meglio la forma fisica senza andare in palestra

Fare esercizio senza andare in palestra non è impossibile. Spesso fate movimento e neanche ve ne rendete conto. Qualche esempio più concreto? Eccolo qui, sette punti e sette consigli per voi:

  • Se dovete raggiungere il posto di lavoro o un supermercato non andateci in macchina ma in bici. Vi terrete allenati, non dovrete mettere la benzina e non inquinerete.
  • Se il vostro appartamento si trova al piano alto di un palazzo non prendete l’ascensore, utilizzate le scale.
  • Lasciatevi andare con la musica. Ballare, oltre che a farvi divertire, vi farà perdere qualche caloria.
  • Curare l’alimentazione è fondamentale per tenersi in forma. Bisognerà preferire alcuni cibi rispetto a tanti altri, optare per degli alimenti salutari piuttosto che per altri dolci, grassi e pieni di calorie.
  • Sarebbe importante dedicarsi a fare dell’attività all’aria aperta o trovarsi un hobby, un passatempo. Questo aiuta a non stare fermi, a tenersi impegnati mentalmente e fisicamente.
  • Se vi piace giocare ai videogames, optate per quelli che si possono fare anche fisicamente e non solo virtualmente. Perché non sfidare un’amica a tennis, per esempio?
  • Camminare aiuta ma camminare in modo veloce aiuta ancora di più. Potete farlo se avete parecchie commissioni da portare a termine durante una giornata oppure se il vostro cane è un amante delle camminate veloci.

Che ne pensate di questi consigli?

Informazioni sull'autore

Benedetta Calasso

Da sempre appassionata di musica, scrittura, spettacolo, fotografia e social ma non solo. Sono laureata in Scienze della Comunicazione. Scrivo articoli in giro per il web ma alla fine mi sono ritrovata anche tra gli scaffali delle librerie.

Lascia un commento