Decorazioni natalizie fai da te: le idee più semplici

doll figures 3015495 1280
Pubblicato da Redazione

Cosa fare durante le settimane invernali in vista del Natale? Prepariamo delle bellissime decorazioni natalizie fai da te

Un po’ tutte noi siamo ogni anno alla ricerca di idee per le decorazioni natalizie fai da te. Esistono dei trucchetti in grado di aiutarci a creare degli addobbi per la casa. Abbiamo scelto di selezionare per voi le idee più carine per creare delle decorazioni per Natale. Realizzando questi addobbi riuscirete a decorare casa nel migliore dei modi. Ovviamente avete bisogno di un po’ di tempo libero per realizzare al meglio queste decorazioni. Potreste anche farvi aiutare dai vostri bambini, rendendo divertente questo lavoro legato al Natale.

DECORAZIONI NATALIZIE FAI DA TE: COME REALIZZARE DELLE IDEE CARINE PER IL NATALE

Come creare delle decorazioni natalizie? Il periodo del Natale è magico e speciale. Non possiamo non decorare la nostra casa, creando la giusta atmosfera. Per raggiungere questo obbiettivo non è necessario spendere troppi soldi. Basta utilizzare dei comuni materiali per creare le giuste decorazioni natalizie. Prendete questo periodo dell’anno come un’ottima occasione per dimostrare che siete delle persone con molta fantasia e creative. Con queste idee che abbiamo scelto di indicarvi, riuscirete a decorare casa, tra mobili e tavole apparecchiate per l’evento.

  • Candelabri natalizi: utili per decorare mobili e la tavola del pranzo o della cena, possono essere realizzati utilizzando dei semplici calici in vetro trasparente. Utilizzate un cartoncino bianco, poco più grande del bordo esterno del calice. Attaccate poi degli elementi natalizi decorativi, per completare la vostra decorazione. Riempite il calice e poggiate il cartoncino sul bordo come un tappo. Capovolgete il tutto sul tavola e poggiate sulla base capovolta delle candele.
  • Lampadine come decorazione natalizia. Utilizzate delle vecchie lampadine che non funzionano più e decoratele con della vernice. Utilizzando cartoncini neri rotondi e un piccolo pezzo di cartoncino a triangolo per creare occhi e naso. Utilizzate la lana per creare i capelli. Mette poi un gancio alla base per poter appendere le lampadine.
  • Ghirlanda natalizia con pigne e grucce. Prendete una gruccia di metallo sottile e modellatela creando un cerchio. Apritela in sommità e infilate le pigne secche, una per volta, riempendo tutta la circonferenza. Richiudete la gruccia in sommità e decoratela utilizzando un nastro colorato, chiudendolo a forma di fiocco. Ora potrete appendere la vostra ghirlanda fai da te!
  • Nastro a cometa per il tovagliolo. Si tratta di un’idea molto carina  per creare un originale segnaposto natalizio per decorare la vostra tavola. Prendete una fascia rossa, che sia un nastro o una striscia di velluto, e incollate sopra una cometa ritagliata da un tessuto. Potreste anche inserire il nome degli invitati sulla coda della fascia, che dovrete legare intorno al tovagliolo.
  • Lumini natalizi. Una decorazione molto semplice da realizzare: basta inserire all’interno di un piccolo barattolo una candela. Decorate, infine, aggiungendo un nastrino intorno alla parte superiore del barattolo.

Informazioni sull'autore

Redazione

Dopo 10 anni di Ultime Notizie Flash nasce anche UNF DONNA e la Redazione è felice di condividere con lettrici e magari anche lettori, tutto quello che succede intorno all'universo femminile! Donne per le donne. Una Redazione di donne pronte a parlare di problemi, a dare consigli, ad aiutare con il nostro motto: l'universo femminile alla portata di un click.

Lascia un commento

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close