Acquistare un abito da sposa e contribuire alla lotta contro la Sla

Pubblicato da Benedetta Calasso

Il prezioso contributo che possono dare le future spose per la lotta alla Sla: ecco la speciale sfilata che si terrà a Pistoia

Se state per sposarvi, potrete vivere il vostro giorno più bello contribuendo anche alla lotta contro una brutta malattia: la Sla. Per chi non lo sapesse, la Sla è una malattia neurodegenerativa progressiva che colpisce le cellule del sistema nervoso centrale e del midollo spinale, cellule che consentono i movimenti della muscolatura scheletrica di una persona. Le future spose potranno mettere il loro personale contributo. Come? Semplicemente acquistando il loro abito da sposa. Le donne che stanno organizzando il loro matrimonio di certo non rinunceranno al loro vestito da sposa e se si può contribuire anche con un gesto di solidarietà importante ben venga. Ma come funziona questa iniziativa? Ve lo spieghiamo qui di seguito.

Giornata Nazionale per la Sla: come una futura sposa può contribuire

Domenica 17 settembre si celebrerà la Giornata Nazionale per la Sla. E proprio in occasione di questa giornata, a Pistoia, si terrà una sfilata molto speciale. La storica azienda di vestiti da sposa Dante Tessuti di Prato farà sfilare ben trenta abiti della collezione sposa. La sfilata si terrà presso il Giardino d’Autore di Palazzo Fabroni, a partire dalle ore 21. Le spose che avranno voglia di acquistare uno di questi abiti potranno farlo ad un prezzo molto contenuto rispetto ai classici costi degli abiti da sposa. Infatti sarà possibile acquistare un vestito con una donazione di 400 euro. Questi 400 euro saranno chiaramente devoluti per il sostegno delle attività della sezione di Pistoia della Aisla, ovvero l’associazione dei malati Sla, che fornisce le terapie fisioterapiche domiciliari e il supporto alle famiglie.

Si tratterà quindi di un’iniziativa molto importante ma non sarà riservata soltanto alle future spose. Chi avrà voglia di assistere alla sfilata che si terrà a Pistoia potrà tranquillamente presentarsi presso il Giardino d’Autore di Palazzo Fabroni perché si tratterà di un evento aperto al pubblico. Inoltre, ci saranno delle interessanti presenze perché sfileranno delle bellissime modelle e ci sarà anche spazio per poter assistere alle esibizioni di nuovi talenti. Insomma, un’iniziativa veramente eccezionale a cui, se siete nei dintorni di Pistoia, non potrete proprio rinunciare. A maggior ragione se siete delle future spose e avete bisogno di un abito molto speciale!

L’appuntamento, ve lo ricordiamo, è fissato per domenica 17 settembre, alle ore 21, presso il Giardino d’Autore di Palazzo Fabroni, a Pistoia.

Informazioni sull'autore

Benedetta Calasso

Da sempre appassionata di musica, scrittura, spettacolo, fotografia e social ma non solo. Sono laureata in Scienze della Comunicazione. Scrivo articoli in giro per il web ma alla fine mi sono ritrovata anche tra gli scaffali delle librerie.