Amore a prima vista la nuova collezione sposa firmata Atelier Emé

Pubblicato da Federica Gatti

Sono una favola i nuovi abiti da sposa della collezione Amore a prima vista firmata Atelier Emé

Se state progettando nel minimo dettaglio il vostro matrimonio e state cercando un abito da sposa che vi faccia innamorare a prima vista, non potrete che scegliere Atelier Emé

Quando vedi Roma per la prima volta ti innamori perdutamente, ti trasporta in una dimensione magica di storia, cultura ed infinita bellezza. Con la campagna Amore a Prima Vista, Atelier Emé ha catturato un po’ di questa magia e l’ha unita alle meraviglie della Nuova Collezione Sposa, creando la perfetta armonia tra l’italianità artigianale delle creazioni del brand e la solennità della città Eterna.

Se dunque stare cercando l’abito da sposa dei vostri sogni, non perdete la possibilità anche solo di indossare uno di questi abiti, per sognare e chissà, magari trovare davvero il vestito da sposa che vi faccia dire “si è lui”.

Amore a prima vista la nuova collezione sposa firmata Atelier Emé

Immersi nel panorama artistico romano, tra Piazza di Spagna e l’emblematica Fontana di Trevi, gli abiti della Nuova Collezione Sposa sono un racconto di tradizione ed innovazione, combinate con armonia per sorprendere e far sognare le future spose, proprio come fa Roma. I più classici pizzi rebrodé e i ricami preziosi sono accompagnati da nuovi tessuti fluidi, morbidi, e da applicazioni floreali 3D, dettagli che definiscono al meglio lo stile eclettico della collezione e la sua lavorazione artigianale.

Due diversi mood suddividono la collezione, il più profondo “Sculpture Poetry” e l’estremamente femminile “The Dream Show”. Il primo è un inno alla bellezza attraverso linee pure, essenziali, che esaltano le lavorazioni artigianali. Gli abiti sono talvolta drappeggiati, rifacendosi alla sapiente tradizione dell’Alta Moda Parigina, un omaggio a Madame Grès, la scultrice della moda, e caratterizzati dalla ricerca del sapore classico e del folklore locale con pizzi e tulli ricamati, che raccontano di una donna attenta ai dettagli preziosi fatti a mano, dal gusto un po’ nostalgico. In “The Dream Show” trova spazio, invece, un forte richiamo all’Art Decò degli anni ’30, esaltando la femminilità attraverso materiali opulenti e lussuosi.

Raffinati ed a tratti misteriosi, gli abiti di questa linea sono scenografici ed arricchiti di effetti teatrali creati dal sapiente taglio sartoriale, pensati per le donne dal fascino disinvolto e con uno stile glamour. Tante le proposte, dal taglio a sirena, rivisitate con ricami ricchi e preziosi e dettagli quali impalpabili ali e stupende sopragonne, definendo una forte sensualità. In questo tema si esaltano le arti plastiche, l’architettura ed il design con abiti realizzati in materiali innovativi, come cascate di prezioso ricamo ed effetti geometrici in stile Art Decò, alcuni rifiniti al fondo con vaporose piume, ed ancora decori di rose ad effetto scultoreo e fiori ad effetto tridimensionale.

L’esaltazione dell’artigianalità, dell’arte e dell’Italia sono la cornice perfetta per la Nuova Campagna Sposa firmata Atelier Emé, dedicata alle future spose e a chiunque voglia farsi trasportare dalle creazioni da sogno del brand che prendono vita nella città eterna. Fotografo: Xavi Gordo Styling: Patrizia Leuzzi

Informazioni sull'autore

Federica Gatti

La mia passione per i felini è cosa nota come anche la mia passione per la scrittura . Se posso dare un contributo voglio farlo con le parole, quelle che batto ogni giorno sulla tastiera del mio PC. Non ho un tema, non ho un argomento preferito: scrivo quello di cui mi piace e di cui posso parlare. Se lo faccio, un motivo ci sarà