Jamsu coreano, che cos’è e come si utilizza nel mondo del make up

woman 5470374 1280
Pubblicato da Redazione

Oggi vi parliamo del jamsu coreano una tecnica da conoscere per le amanti del make up

Il jamsu coreano è una vera e propria novità nel mondo dell’estetica e soprattutto del make up. Viene utilizzato per fissare il trucco immergendo l’acqua nel viso. Fino a oggi abbiamo acquistato tanti prodotti che servono proprio alla stessa cosa, gli spray fissanti, per esempio, sono uno dei più usati e facilmente reperibili in commenti. Ma cerchiamo di capire qualche cosa in più rispetto a questa nuova moda molto interessante e soprattutto utile dello jamsu coreano. Dopo il primo utilizzo sarà difficile rinunciarci.

Ecco che cosa il jamsu coreano e perché sta piacendo così tanto

Lo abbiamo anticipato, il jamsu è una tecnica che ha origine coreana che sta diventando sempre più di tendenza nel mondo del beauty e del make up. Il termine jamsu significa immersione e in effetti si tratta di una immersione del viso in una vaschetta di acqua, rigorosamente fredda. La tecnica del jamsu è interessante soprattutto per il fatto che, una volta terminato il trucco sul viso e dopo aver immerso il viso nell’acqua, l’effetto del make up durerà molto più a lungo. Un vero potere fissativo, sicuramente una tecnica molto interessante e soprattutto decisamente economica. Chiunque può decidere di utilizzarla, basta davvero molto poco.

Il jamsu coreano non solo per il make up ma anche per la cura della pelle

Ebbene sì, la tecnica del jamsu può essere utilizzata anche per curare la pelle. In Asia, in particolare, viene usato questo trend da chi ha la pelle secca, mista ma soprattutto grassa. Dona un effetto opaco. Per utilizzare il jamsu coreano occorre comunque fare attenzione a determinati dettagli. Dopo aver idratato il viso e averlo truccato con crema e fondotinta è importante passare pure uno strato di borotalco. Dopodiché si potrà mettere il viso nell’acqua fredda. Il tempo di immersione consigliato è di quindici secondi se si ha una pelle secca. 30 secondi se invece la pelle è grassa oppure mista. Dopo l’immersione bisogna asciugare il viso tamponandolo con un asciugamano. Bisogna essere delicati oppure si può danneggiare sia la pelle che il trucco.

Informazioni sull'autore

Redazione

Dopo 10 anni di Ultime Notizie Flash nasce anche UNF DONNA e la Redazione è felice di condividere con lettrici e magari anche lettori, tutto quello che succede intorno all'universo femminile! Donne per le donne. Una Redazione di donne pronte a parlare di problemi, a dare consigli, ad aiutare con il nostro motto: l'universo femminile alla portata di un click.

Lascia un commento