3 trucchi per lavare peluche e pupazzi

toys 2165123 1920
Pubblicato da Redazione

Tenere i giocattoli dei bambini in ordine e puliti non è semplice: ecco tre trucchi per lavare peluche e pupazzi

Voi mamme che avete dei bambini piccoli non potete non dedicare attenzione alla pulizia di peluche e pupazzi. Sapete sicuramente cosa vuol dire avere nelle loro stanzette tanti di questi oggetti, che raccolgono sporcizia e polvere. Il loro livello igienico diventa, con il passare del tempo, negativo. Pertanto, è sempre bene lavare peluche e pupazzi con frequenza. Ma come bisogna procedere per effettuare una pulizia efficace e semplice? Oggi abbiamo scelto di indicarvi tre trucchi che vi aiuteranno a svolgere questo lavoro in poco tempo e in modo facile.

QUI VI PARLIAMO DI COME LAVARE TUTTI I TIPI DI GIOCATTOLI

COME LAVARE PELUCHE E PUPAZZI: IN LAVATRICE O A MANO

Quali sono i trucchi per lavare peluche e pupazzi in modo efficace? La cosa importante è sicuramente quella di procedere con questa pulizia periodicamente, al fine di non far accumulare polvere. Potete scegliere di procedere con il lavaggio in lavatrice o a mano. Nel primo caso ricordate di leggere sempre l’etichetta Il motivo? Se questi pupazzi contengono materiali plastici o polistirolo è meglio evitare la lavatrice. Non solo, se presenti parti meccaniche, è bene lasciar perdere il lavaggio e utilizzare solo l’aspirapolvere per eliminare la sporcizia. Se avete scelto di usare la lavatrice, impostate poi un programma di lavaggio per capi delicati a 30 gradi. Utilizzate un sacchetto protettivo, al fine di evitare che alcuni pezzi vadano dispersi.  Potete, in alternativa, lavare a mano peluche e pupazzi, usando sempre un detergente delicato. Vediamo ora insieme quali sono i tre trucchi da non dimenticare.

I TRUCCHI PER LAVARE PELUCHE E PUPAZZI IN MODO EFFICACE

Esistono tre trucchi per lavare peluche e pupazzi in modo efficace. In particolare, è possibile renderli più profumati utilizzando un particolare prodotto. Oltre ciò, è anche indispensabile eliminare germi e batteri, con l’aiuto dell’aceto. I tre trucchi per lavare peluche e pupazzi sono:

  • ricordate di aggiungere 1/2 bicchiere di aceto, per disinfettare e ammorbidire il pelo, sia durante il lavaggio in lavatrice che in quello a mano;
  • non dimenticate di dividerli in base ai colori, al fine di non creare danni irreparabili;
  • per rendere più profumati i peluche e i pupazzi potreste aggiungere qualche goccia di olio essenziale di lavanda, il quale svolge anche il ruolo di antisettico.

Informazioni sull'autore

Redazione

Dopo 10 anni di Ultime Notizie Flash nasce anche UNF DONNA e la Redazione è felice di condividere con lettrici e magari anche lettori, tutto quello che succede intorno all'universo femminile! Donne per le donne. Una Redazione di donne pronte a parlare di problemi, a dare consigli, ad aiutare con il nostro motto: l'universo femminile alla portata di un click.

Lascia un commento

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close