Assaggiato per voi: Biscotto Amando Sammontana con frutti rossi

assaggiato per voi gelato sammontana
Avatar
Pubblicato da Filomena Procopio

Per la rubrica Assaggiato per voi oggi vi parliamo del gelato Sammontana Amando Biscotto ai frutti rossi

Torna la rubrica Assaggiato per voi. Questa estate sarà per tutti una estate diversa e sicuramente le occasioni per gustare un buon gelato fuori casa saranno un numero inferiore rispetto al passato. Ma possiamo coccolarci con dei gelati confezionati ( se proprio non vogliamo farci consegnare il nostro gelato artigianale preferito a casa). Oggi vi parlo della linea Amando della Sammontana. Si tratta di una linea di gelati senza latte, principalmente viene usato il latte di mandorla per questi gelati, anche se poi ogni prodotto ha le sua varianti. In questo caso, il biscotto con frutti rossi della linea Amando Sammontana è senza latte ma anche senza glutine, quindi anche perfetto per i celiaci.

Gelato alla vaniglia con latte di mandorla, variegato ai frutti di bosco, racchiuso fra due biscotti senza glutine, ai cereali, con mirtilli rossi. Posso assicurarvi che il biscotto senza glutine è stata la parte migliore, quella che ho preferito di più. Il generale il gelato mi è molto piaciuto ma nonostante io ami molto le cose dolci, ho trovato un gusto davvero troppo dolce per certi versi. Ed effettivamente il gelato, è anche ricco di calorie. Una porzione di gelato infatti, dà un apporto di circa 172 calorie.

BISCOTTO AMANDO SAMMONTANA CON FRUTTI ROSSI

Il gelato è molto buono, in ogni confezione ce ne sono 4. Il mio voto per questo gelato è un 7. In generale apprezzo molto la linea Sammontana, ho provato diversi prodotti e posso dire che sono tutti validi. Resta queste questione del sapore dolce, probabilmente perchè il latte di mandorla e la vaniglia sono di per sé dolcissimi.

Biscotti ai cereali con mirtilli rossi (44%) (Fiocchi di avena deglutinati 27%, Farina di riso 16%, Zucchero, Farina di mais 13%, Olio di cocco, Zucchero di canna, Zucchero invertito, Mirtilli rossi 3%, Addensanti: amido di mais, pectine, gomma di guar, Mele, Sale, Agenti lievitanti: carbonati di sodio, carbonati di ammonio, Succo concentrato di mele, Olio di semi di girasole, Acidificante: acido citrico) – Bevanda al latte di mandorla (15%) (Acqua, Zucchero, Pasta di mandorle 3%) – Acqua – Sciroppo di glucosio – Zucchero – Olio di cocco – Farina di mandorle degrassata – Destrosio – Fibra alimentare – Amido di tapioca – Succo di frutta mista da concentrato (0,3%) (Mela, Sambuco nero 25%, Lampone 18%, Ribes rosso 12%) – Emulsionante: mono- e digliceridi degli acidi grassi – Aromi naturali – Gelificante: pectine – Stabilizzanti: farina di semi di carrube, carragenina – Concentrato di bacche di sambuco – Bacche di vaniglia esauste macinate (0,01%) – Acidificante: acido citrico – Aroma naturale di vaniglia.

BISCOTTO AMANDO: NO LATTE

BISCOTTO AMANDO: NO GLUTINE

Allergeni: Può contenere Uova, Arachidi, Soia, altra Frutta a guscio.

QUI VI PARLO DEL DESSERT VALSOIA CIOCCOLATO INTENSO

Informazioni sull'autore

Avatar

Filomena Procopio

Redattrice web per passione e per lavoro. Una grande storia d'amore con il mondo della scrittura online che non è mai finita! Dal mondo dello spettacolo, al gossip, allo sport: tutto fa notizia!

Lascia un commento

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close