Come igienizzare al meglio i giocattoli

thomas and friends 2435542 1920
Redazione
Pubblicato da Redazione

Per tenere puliti i giocattoli dei nostri bambini possiamo igienizzarli al meglio: ecco come fare

Igienizzare al meglio i giocattoli è un lavoro fondamentale e molto importante per la salute dei vostri bambini. Questi oggetti, utilizzati e riutilizzati tutti i giorni, si sporcano molto spesso ed è chiaro che siano ricchi di germi. Vengono trasportati non solo in qualsiasi zona della casa, ma anche all’esterno. Al fine di evitare che la sporcizia e i germi finiscano per compromettere l’igiene della casa è bene a fine giornata pulire al meglio i giocattoli. Ovviamente la scelta della soluzione giusta per igienizzarli dipende dal materiale di cui sono composti. Vediamo insieme quali sono i metodi naturali per effettuare una pulizia accurata e semplice.

IGIENIZZARE I GIOCATTOLI, COME FARE IN BASE AL MATERIALE: PULIRE QUELLI IN PLASTICA

I giocattoli in plastica sono probabilmente quelli più utilizzati. Igienizzarli non è un compito difficile, basta seguire alcuni accorgimenti. In particolare, se non sono caratterizzati da batterie e stickers, sarà possibile lavarli in lavastoviglie. Ovviamente devono essere di piccole dimensioni, affinché sia possibile pulirli con questo metodo. Per il lavaggio utilizzate il detersivo ecologico per piatti e un cucchiaino di percabonato. Per quanto riguarda i giocattoli di plastica di grandi dimensioni, è possibile procedere lavandoli con acqua calda e detergente ecologico. In questo caso, utilizzate uno spazzolino da denti, raggiungendo così le parti più difficili. Igienizzateli poi con una soluzione composta da acqua e aceto al 50-50. Se i giocattoli in plastica sono composti da batterie è necessario procedere in un altro modo. Scendendo nel dettaglio, vi consigliamo di pulirli con un spagna imbevuta con acqua calda e sapone, procedendo delicatamente ed evitando le parti meccaniche e i fili elettrici. Igienizzate poi con un panno di spugna imbevuto sempre con acqua e aceto.

COME IGIENIZZARE I GIOCATTOLI DI PELUCHES, IN LEGNO E BAMBOLE

Anche i peluches vanno igienizzati e liberati dalla polvere. Se si presentano solo impolverati, basta utilizzare una spazzola per panni. Dopo di che, vanno messi in freezer dentro un sacchetto di plastica, al fine di eliminare gli acari della polvere, per tutta la notte. I peluches più sporchi vanno, invece, lavati in lavatrice, utilizzando un programma delicato e un detergente ecologico. Per igienizzare usare anche un cucchiaino di percabonato.

QUI VI PARLIAMO NEL DETTAGLIO DELL’IGIENE DI PELUCHE E PUPAZZI

I giocattoli in legno sono probabilmente quelli più facili da pulire: strofinate delicatamente sulla superficie, usando un panno inumidito con un po’ di acqua e un detergente ecologico. Procedete con l’igienizzazione, attraverso un panno inumidito con acqua e aceto al 50-50. Infine, vi consigliamo di igienizzare anche le bambole delle vostre bambine, in particolare i loro capelli. Basta semplicemente procedere con un lavaggio con acqua e un po’ di sapone delicato.

Informazioni sull'autore

Redazione

Redazione

Dopo 10 anni di Ultime Notizie Flash nasce anche UNF DONNA e la Redazione è felice di condividere con lettrici e magari anche lettori, tutto quello che succede intorno all'universo femminile! Donne per le donne. Una Redazione di donne pronte a parlare di problemi, a dare consigli, ad aiutare con il nostro motto: l'universo femminile alla portata di un click.

Lascia un commento

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close