La calda estate italiana del 2022 ci aveva raccontato una delle storie più drammatiche della cronaca nera del nostro paese. La morte della piccola Diana, lasciata volontariamente da sola in casa da sua madre per una settimana. Oggi, da oltreoceano arriva una notizia molto simile a quella che i media italiani, per mesi, hanno raccontato.
Una bambina è morta dopo essere stata lasciata a casa da sola a Cleveland per 10 giorni mentre sua madre viaggiava senza aver preso accordi per le cure della bambina di 16 mesi, hanno detto giovedì i funzionari. Un’altra madre che ha lasciato da sola la sua bambina, un’altra bambina drammaticamente morta. E’ la storia della piccola Jailyn.
Jailyn lasciata da sola in casa dalla madre per 10 giorni: è morta
Kristel Candelario, 31 anni, è stata arrestata e accusata di omicidio dopo che la sua bambina, Jailyn, è stata trovata senza sensi nella loro casa al 3129 W. 97th St., ha detto la polizia.
Non c’erano “segni di trauma” e l’indagine dell’ufficio del medico legale della contea di Cuyahoga ha rivelato che “la bambina era stata lasciata solo e incustodita per circa 10 giorni e successivamente era morta”, ha detto la polizia in una nota.
Candelario era in vacanza a Puerto Rico e Detroit, secondo una dichiarazione giurata della polizia scritta a sostegno del suo arresto. Candelario ha ammesso alla polizia di aver lasciato Jailyn “a casa, tutta sola e incustodita”, ha rivelato l’affidavit scritto dal detective Thelemon Powell Jr.
Quando Candelario è tornata a casa venerdì una settimana fa, ha scoperto che Jailyn era “estremamente disidratata”, ha rivelato l’affidavit. E’ una storia drammaticamente simile a quella della piccola Diana. A lei sua madre, che si era allontanata per una vacanza con il suo compagno, aveva lasciato delle bottigliette di te sul letto e poi dei biberon di acqua. Per una settimana.
La polizia ha fatto sapere che la piccola è stata trovata immersa nella sua urina e nelle sue feci. Una scena drammatica che ha sconvolto tutti. I vicini hanno detto all’affiliata della NBC WKYC di Cleveland che Candelario aveva chiesto loro di prendersi cura di Jailyn in passato e non capivano perché non avesse chiesto di nuovo il loro aiuto. Non sapevano che la piccola fosse da sola in casa.
“Jailyn non meritava davvero quello che le era successo. Era fantastica e davvero adorabile, e mi manca molto ”, ha detto a WKYC un vicino di casa.