Per stare bene basta poco: i 4 consigli per una vita più serena

Pubblicato da Rebecca Megna

Le quattro cose che ci permetteranno di ritrovare la serenità e di vivere meglio

Cosa fa bene alla propria salute? Prendersi cura di se stesse dovrebbe essere una regola per tutte noi. Spesso ci ritroviamo a mettere da parte il nostro benessere per dare rilevanza alle faccende domestiche, agli impegni dei figli e al lavoro. Ma non bisogna mai dimenticare quanto sia importante per la propria salute mettere al centro dell’attenzione la serenità. Cosa fare affinché ciò avvenga? Non è facile trovare la giusta routine che possa permetterci di prenderci cura di noi stesse e di sentirci in salute. E invece scoprirete che per stare bene basta davvero poco. A dirlo è la scienza. Per essere più felici e più sani, seguite questi quattro importanti consigli, non ve ne pentirete!

Le quattro cose che aiutano a farci stare bene: la salute prima di tutto

A volte la routine quotidiana non ci permette di mettere al primo posto il nostro benessere. Ci sono cinque cose molto comuni che vi aiuteranno a stare meglio e ad avere una vita più sana. Mettendo in pratica queste mosse, sarà molto facile raggiungere una certa serenità. Se poi vengono seguiti tutti questi consigli, ancora meglio. Stiamo parlando di cose che non vi risulteranno per nulla complicate. La maggior parte di esse non richiederanno delle spese economiche. Altre, invece, un costo. I problemi quotidiani diventeranno più semplici da gestire, perché vivendo sereni riuscirete ad affrontare tutto con più tranquillità. Vediamo ora insieme cosa ci consiglia di fare la scienza per stare bene.

  • Stare all’aria aperta è un modo naturale e corretto per mantenerci in salute. In questo caso, basta semplicemente fare una camminata o esercizio fisico all’aperto o una semplice passeggiata. Potrete scegliere tra spiagge, parchi o piste ciclabili per sfogare tutto lo stress. Un ottimo modo per migliorare il benessere psicofisico. E fa bene anche alla salute!
  • Ascoltare musica è un’altra idea per scaricare la tensione. Ritagliatevi del tempo per voi, soprattutto nei momenti ‘no’. La vostra canzone preferita vi aiuterà a recuperare il buonumore e a rilassarvi. A confermalo è uno studio della Queen’s University di Belfast.
  • Viaggiare è sicuramente un’opzione che non può essere preso in considerazione in qualunque momento, come avviene con le precedenti. In questo caso, è necessario prima di tutto trovare il giusto periodo per concedersi una vacanza e poi tocca organizzare tutto. Ma ne vale decisamente la pena! Fare una nuova esperienza aiuta a essere più felici, secondo lo studio “A Wonderful Life: Experiential Consumption and the Pursuit of Happiness”, pubblicato su Journal of Consumer Psychology.
  • Mangiare il cioccolato vi aiuterà a tirare su il morale crollato a terra. Spazzate via la tristezza cedendo il cioccolato fondente, composto da triptofano, l’aminoacido precursore della serotonina.

Informazioni sull'autore

Rebecca Megna

Lascia un commento

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close