Viaggiare sull’Orient Express come Chiara Ferragni: quanto costa?

viaggio sull'orient express
Pubblicato da Benedetta Calasso

Volete viaggiare sull’Orient Express come Chiara Ferragni? Ecco i prezzi delle tratte del leggendario treno con servizi di lusso

Vi piacerebbe fare un viaggio a bordo dell’Orient Express? Per molti sarebbe un vero e proprio sogno. A realizzarlo ci ha già pensato Chiara Ferragni. L’imprenditrice digitale si trovava a Venezia per lavoro e ha così deciso di approfittare della presenta dell’Orient Express per fare un viaggio che sicuramente non dimenticherà molto facilmente. Chiara ha preso il treno per recarsi a Parigi, in Francia, e ci ha resi partecipi di questa particolare esperienza grazie agli immancabili social network. La Ferragni ha infatti mostrato tutti i dettagli del treno incantando i followers. Ma quanto costa viaggiarci su? Chiara non è stata la sola influence a fare questo viaggio, che per chi ama la letteratura o anche i treni d’epoca è un vero e proprio sogno. Insieme a lei c’erano anche altre due influencer molto note e seguire in Italia, Chiara Biasi e Veronica Ferraro che tra l’altro sono anche molto amiche. Anche loro hanno documentato il viaggio sull’Orient Express facendo davvero venire voglia a tutti di fare i bagagli e partire. Almeno per chi si può permettere questo genere di esperienza perchè il costo, non è sicuramente alla portata di tutti.

Quanto costa viaggiare sul treno Orient Express? Ecco a quanto ammontano i prezzi

Come potrete immaginare, viaggiare sull’Orient Express è tutto fuorché economico. Pensate che la tratta che costa meno si aggira sugli 800 euro ed è quella che collega Parigi a Londra. I prezzi si alzano abbastanza cambiando le città arrivando addirittura a superare gli 8 mila euro. Il viaggio di Chiara Ferragni da Venezia a Parigi costa 2 mila e 500 euro per notte. Ovviamente sul treno si può dormire e mangiare ed è chiaro che le cabine siano di lusso. Per altre tratte c’è un minimo di notti da trascorrere a bordo dell’Orient Express: la tratta Venezia, Budapest, Londra costa 4 mila euro. Quella che va da Istanbul a Venezia passando per Bucarest e Budapest costa ben 8600 euro.

Effetto Chiara Ferragni anche per l’Orient Express? Difficile ma sarebbe un viaggio da sogno

L’effetto Chiara Ferragni parte in automatico appena l’imprenditrice tocca qualcosa eppure visti i prezzi dell’Orient Express ci sembra difficile immaginarlo. Fatto sta che questo sarebbe un vero e proprio viaggio da sogno. Questo treno è una vera leggenda, il lusso non manca. L’assistenza è disponibile sempre, la qualità di ogni servizio è eccellente, si possono anche organizzare delle escursioni nelle varie città.

E voi lo fareste mai un viaggio sull’Orient Express come Chiara Ferragni?

Informazioni sull'autore

Benedetta Calasso

Da sempre appassionata di musica, scrittura, spettacolo, fotografia e social ma non solo. Sono laureata in Scienze della Comunicazione. Scrivo articoli in giro per il web ma alla fine mi sono ritrovata anche tra gli scaffali delle librerie.

Lascia un commento

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close