Spuntini sani, cosa portare a lavoro: le 10 idee di UNFdonna

spuntini da fare in ufficio
Redazione
Pubblicato da Redazione

Da Unfdonna 10 idee per uno spuntino da fare in ufficio

Quali spuntini portare sul posto di lavoro? Rappresentano un pasto molto importante per tutte le persone che lo sfruttano anche per non arrivare troppo affamati a pranzo o a cena. Ci sono varie idee che potrebbero fare al caso vostro, se siete alla ricerca di ricette di spuntini sani. Attraverso questi piccoli pasti riuscirete ad allontanare la fame e, allo stesso tempo, a restare in forma. Inoltre, scegliendo gli ingredienti giusti, avrete la possibilità di assumere le proprietà benefiche di cui avete bisogno. Vediamo ora insieme quali sono gli spuntini sani ideali per essere portati sul lavoro.

Spuntini sani da portare a lavoro: quali scegliere e i consigli

Se non volete arrivare troppo affamati ai pasti principali e, allo stesso tempo, mantenervi in forma, è bene portare sul posto di lavoro degli spuntini sani. Può capitare a tutti di avvertire un buco allo stomaco a metà mattina o pomeriggio. Tra i pasti principali bisognerebbe, infatti, inserire gli spuntini. Questi hanno la capacità di saziare, ma non di appesantire. Solitamente, in questi casi, si preferiscono snack o panini. Ma per mantenere il vostro peso forma questo non è di certo l’ideale. Sarebbe, invece, perfetto consumare degli spuntini sani, caratterizzati dalla presenza di alimenti nutritivi. Quali portare sul posto di lavoro? Il consiglio è quello di abbinare alimenti come: un frutto con frutta secca, un frutto con cioccolato fondente, cereali e yogurt. Questi sono spuntini facili da preparare e da trasportare. Mangerete sano e riuscirete a calmare il senso di fame prima tra un pasto principale e l’altro.

Per uno spuntino completamente sano è necessario seguire determinati consigli, che vi aiuteranno a scegliere gli alimenti giusti e nelle quantità adatte:

  • non bisogna mai esagerare con le quantità, dunque basiamoci sul fatto che dovrebbe rappresentare circa il 10% dell’introito giornaliero;
  • non rinunciate alla qualità dei prodotti. Infatti, è bene scegliere alimenti con fibre, grassi buoni e/o proteine;
  • prima di preparare i vostri spuntini, tenete in considerazione le vostre eventuali carenze alimentari. Inoltre, se state seguendo un regime alimentare dimagrante, continuate a seguire i consigli dell’esperto che ve l’ha indicata. Lo spuntino deve essere sempre preparato in base alle vostre esigenze.

Ovviamente poi bisogna anche tenere conto della stagione: lo spuntino in inverno non può essere lo stesso che in estate! Vediamo quindi alcuni consigli

Dieci idee per uno spuntino da ufficio

  • Se avete il frigo sicuramente uno Yogurt, meglio se bianco, perfetto in tutte le stagioni
  • Insalate veloci da accompagnare con pane integrale o simili
  • Carote e sedano uno spuntino perfetto per tutte le stagioni
  • Per l’estate è perfetta una macedonia di frutta fresca
  • Per le stagioni più fredde meglio della frutta secca
  • Per chi ama il dolce, un quadratino di cioccolato fondente fa sempre bene
  • Barrette ai cereali perfette in tutte le occasioni
  • Bevande a base di latte di soia, di avena o di riso
  • Gallette di riso ideali anche per chi è intollerante al glutine
  • La frutta essiccata perfetta per chi ama la frutta

Informazioni sull'autore

Redazione

Redazione

Dopo 10 anni di Ultime Notizie Flash nasce anche UNF DONNA e la Redazione è felice di condividere con lettrici e magari anche lettori, tutto quello che succede intorno all'universo femminile! Donne per le donne. Una Redazione di donne pronte a parlare di problemi, a dare consigli, ad aiutare con il nostro motto: l'universo femminile alla portata di un click.

Lascia un commento

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close