Le uova che si credono pulcini: simpatica ricetta per Pasqua

Pubblicato da Serena Wolf

Come preparare le uova in modo originale per Pasqua? Oggi vi suggeriamo la ricetta delle uova che si credono pulcini, ecco come si cucinano

Siete alla ricerca di ricette originali e simpatiche per Pasqua? Ovviamente non è Pasqua senza uova che vengono preparate in ogni declinazione, in tutte le salse verrebbe da dire. Oggi facciamo delle uova che si credono pulcini, una ricettina molto carina che piacerà anche ai più piccoli. Potete usare queste uova anche come segnaposto. Si tratta di una ricetta molto semplice che può essere preparata anche in anticipo.

>>> Pulcini in vasetto per Pasqua: idea perfetta anche per un segnaposto

La ricetta delle uova che sembrano pulcini per Pasqua

La lista degli ingredienti:

8 uova ( potete farne anche di meno)
3 cucchiai di yogurt greco
2 cucchiaini di senape
½ carota, tagliata a rondelle sottili
Erba cipollina o pepe verde in grani per decorare

Mettete le uova in una pentola con acqua tiepida, portate ad ebollizione e fate cuocere per 7 minuti. Scolare e raffreddare in una grande ciotola di acqua fredda. Una volta raffreddato, sbucciarlo e sgusciarlo.
Usando un coltello affilato, prendi una fetta molto sottile del fondo di ogni uovo in modo che si appoggi su un piatto, quindi taglia il terzo superiore di ogni uovo e raccogli con cura i tuorli in una piccola ciotola. Mescolare con una forchetta lo yogurt e la senape fino ad ottenere un composto omogeneo. Usa un cucchiaino per versare nuovamente il composto negli albumi.
Aggiungere i “coperchi” dell’uovo, quindi aggiungere un becco ricavato da un triangolino di carota e occhi ricavati da erba cipollina tagliata. Per i piedi, tagliate la carota affettata a triangoli, poi ritagliate dei triangoli più piccoli dal bordo arrotondato per formare degli artigli e disponeteli sotto la base dell’uovo.

Le nostre uova che si credono pulcini sono pronte, che ne dite? Ricettina molto semplice e sfiziosa per Pasqua, da provare.

Informazioni sull'autore

Serena Wolf

Se ho scelto di scrivere è perchè penso di avere tante cose da dire e voglio farlo raccontando quello che succede in questo paese e nel mondo. Voglio farlo con i piedi a terra ma con le mani su una tastiera. Perchè non è importante da dove scrivi ma quello che scrivi e come lo scrivi