Festa di compleanno per bambini: come realizzarla spendendo poco

Redazione
Pubblicato da Redazione

E’ possibile organizzare una festa di compleanno spendendo poco? Ecco come fare

Il compleanno di vostro figlio si sta avvicinando ma non avete la possibilità di spendere troppi soldi per realizzare la festa? Ebbene abbiamo raccolto qualche idea ideale per permettere a tutti i genitori di spendere davvero poco. Basta rinunciare a qualche dettaglio non così essenziale e preferire il fai da te. Anche da soli riuscirete, attraverso questi consigli, a organizzare una festa di compleanno per i vostri bambini spendendo davvero poco. Vediamo ora insieme come fare.

COME REALIZZARE UNA FESTA DI COMPLEANNO PER BAMBINI SPENDENDO POCO

Anche spendendo poco è possibile realizzare una festa di compleanno per bambini indimenticabile. Questi party resteranno tra i ricordi più belli dell’infanzia dei vostri figli. Proprio per tale motivo, pensiamo sempre alle idee migliori per questo genere di feste. Molti genitori non sanno che per realizzare una festa di compleanno per bambini memorabile non è necessario sborsare cifre altissime. Basta un po’ di buon senso e tanta creatività.

  • Rinunciate agli animatori e lasciate giocare da soli i bambini. In questi anni si è diffusa l’idea che senza questi professionisti non sia possibile festeggiare un compleanno. I più piccoli, in realtà, si divertono davvero con poco. L’importante è mettere a loro disposizione dei giochi divertenti e indimenticabili. Sono diverse le attività simpatiche che i bambini possono svolgere durante una festa di compleanno. Stiamo parlando, ad esempio, di “un, due, tre, stella”. Ovviamente non dimenticate lo stereo, con cui i più piccoli potranno ballare durante il party.
  • Non scegliete location costose e preferite gli spazi di casa. Evitate di festeggiare un compleanno in fast food, ludoteche o altre luoghi. Al vostro bambino andrà comunque bene il giardino o il soggiorno di casa, l’importante per lui sarà divertirsi insieme ai suoi coetanei.
  • Realizzate la torta di compleanno con le vostre mani, anziché affidarvi alla pasticceria. Se siete delle ottime cuoche non potete non creare voi stesse il dolce della serata. Non solo, oltre la torta potreste realizzare con le vostre mani anche altri dolcetti e alimenti salati.
  • Preparate voi stesse gli addobbi della festa di compleanno. Sono diverse le idee sul web e su Youtube che potranno aiutarvi a creare comodamente a casa tutto ciò di cui avrete bisogno per allestire casa.

QUI QUALCHE IDEA PER ORGANIZZARE UN COMPLEANNO A TEMA BIMBO

QUI QUALCHE IDEA PER ORGANIZZARE UN COMPLEANNO A TEMA BIMBA

QUI QUALCHE IDEA PER ORGANIZZARE UN COMPLEANNO A TEMA UNICORNO

Informazioni sull'autore

Redazione

Redazione

Dopo 10 anni di Ultime Notizie Flash nasce anche UNF DONNA e la Redazione è felice di condividere con lettrici e magari anche lettori, tutto quello che succede intorno all'universo femminile! Donne per le donne. Una Redazione di donne pronte a parlare di problemi, a dare consigli, ad aiutare con il nostro motto: l'universo femminile alla portata di un click.

Lascia un commento

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close