Come organizzare un compleanno a tema bimbo

Redazione
Pubblicato da Redazione

State pensando di organizzare in casa una festa per il compleanno del vostro bambino? Ecco alcuni consigli

Si avvicina il compleanno del vostro bimbo e non avete ancora le idee chiare su come organizzare una festa a tema? Abbiamo pensato bene di indicarvi qualche consiglio che vi tornerà utile in questa occasione. Si tratta di un evento importante per un bambino, che attende con ansia di poter accogliere amici e familiari al proprio party. Organizzando un compleanno a tema riuscirete non solo a sorprendere gli invitati, ma anche lo stesso festeggiato. Come fare dunque per preparare una festa indimenticabile? Vediamo insieme quali sono i passaggi da seguire.

ORGANIZZARE UNA FESTA DI COMPLEANNO A TEMA PER BAMBINI: COME FARE

Organizzare una festa di compleanno a tema per un bimbo non è per nulla difficile. Prima di tutto è necessario scegliere, appunto, il tema del party. Questa scelta può essere fatta dal vostro bambino, ma anche da voi stesse. Deve, chiaramente, ricadere su un cartone animato o un personaggio che il vostro piccolo ama davvero molto. In questo modo riuscirete indubbiamente a sorprenderlo! Ma per non arrivare alla festa stanche e stressate, vi consigliamo di pianificare il tutto in questi giorni. Non solo, è bene anche avere vicino una persona che potrebbe darvi una mano nell’organizzazione della festa. Dopo aver individuato il tema del compleanno del vostro bambino, potrete finalmente iniziare a progettare l’intero party.

COME ORGANIZZARE UN COMPLEANNO A TEMA PER IL BIMBO: TUTTI I CONSIGLI DA SEGUIRE

  • Dopo aver scelto il tema della festa di compleanno del bimbo, iniziate a fare una lista di tutto ciò che dovete avere a portata di mano. Non dimenticate gli oggetti essenziali: nastro adesivo e filo per palloncini e festoni, paletta e coltello per la torta, la tovaglia e le buste per gettare la spazzatura.
  • Fate poi una lista di tutti gli invitati e quando avete anche scelto la location preparate gli inviti. Ovviamente i biglietti devono rispettare il tema del compleanno. Potete acquistarli oppure realizzarli con le vostre mani stampando le immagini che trovate sul web. In quest’ultimo caso vi consigliamo di fare un giro su Pinterest.
  • Non possono di certo mancare i festoni, i palloncini e la musica per creare l’atmosfera giusta.
  • Per quanto riguarda il cibo, dipende tutto dall’orario in cui avete scelto di festeggiare il compleanno. Infatti, è possibile realizzare un buffet di dolci o uno con alimenti salati. Naturalmente, potreste anche optare per entrambi.
  • La torta è il simbolo di un compleanno. Anche il dolce deve rappresentare il personaggio che fa da tema alla festa.
  • Infine, potreste scegliere di chiamare degli animatori per intrattenere i bambini. Altrimenti, vi consigliamo di mettere a disposizione dei più piccoli dei giochi.

Informazioni sull'autore

Redazione

Redazione

Dopo 10 anni di Ultime Notizie Flash nasce anche UNF DONNA e la Redazione è felice di condividere con lettrici e magari anche lettori, tutto quello che succede intorno all'universo femminile! Donne per le donne. Una Redazione di donne pronte a parlare di problemi, a dare consigli, ad aiutare con il nostro motto: l'universo femminile alla portata di un click.

Lascia un commento

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close