Etichette fai da te per vestitini e grembiuli: le idee da UNFdonna

etichette bambini scuola fai da te
Pubblicato da Redazione

Etichette fai da te per vestitini e grembiuli: le idee da UNFdonna per non sbagliare

State cercando delle idee fai da te per le etichette da applicare sui vestitini e sui grembiuli? I vostri bambini stanno per tornare a scuola e voi siete pronte a preparare i kit per l’asilo e la scuola. Ma sorge qualche dubbio quando si tratta degli indumenti che i più piccoli portano negli istituti scolastici. Un’etichetta fatta in casa vi aiuterà a non perdere i vestiti e i grembiuli dei vostri bambini a scuola o all’asilo. Si tratta della soluzione perfetta, visto che sono tanti i piccoli studenti che appendono cappotti e grembiuli. Ritrovare i propri potrebbe risultare difficile, visto che si crea una giungla degli appendini nelle aule. Ed ecco che entrano in gioco le etichette fai da te.

Idee per etichetta fai da te per vestitini e grembiuli

Settembre è vicino e tutte le mamme stanno organizzando i kit per scuola e asilo per i propri bambini. Tra i vari compiti da gestire prima dell’inizio del nuovo anno scolastico, vi è quello legato alle etichette personalizzate. Vi sono vari servizi che permettono di crearle, ma oggi vi daremo qualche idea per permettervi di creare direttamente a casa vostra. Dopo averle realizzate, potrete applicare facilmente, con nome e cognome del vostro bambino su tutti gli indumenti che porterà a scuola o all’asilo. Potrete utilizzare queste etichette fai da te su grembiuli, asciugamenti, zainetti, bavaglini, cappottini e molto altro. C’è, in particolare, un’idea molto carina e semplice da realizzare, che vi permetterà anche di risparmiare.

Finalmente non avrete più problemi a cercare gli indumenti dei vostri bambini a scuola. Sarà facile individuare quelli giusti e le altre mamme non rischieranno di confondersi. Realizzare un’etichetta fai da te personalizzata è facile, rapido e low cost. Vediamo ora insieme il procedimento che vi conquisterà subito.

  • Innanzitutto dovete avere a portata di mano: stoffa, bottone trasparente, ago, filo e matita. Dopo aver preso tutto l’occorrente, passate al lavoro.
  • Ricavate della stoffa, che utilizzerete appunto come etichetta.
  • Scrivete con la matita nome e cognome del bambino.
  • Ricamate il nome che avete appena scritto utilizzando il filo per il punto croce.
  • Applicate all’interno della stoffa un bottone di plastica.
  • L’etichetta è pronta e potrete finalmente inserirla nei vestitini e nei grembiuli.

Chi non è pratico e non ama utilizzare ago e filo non deve temere. Infatti, esistono altre idee molto pratiche che si possono mettere in pratica per realizzare le etichette fai da te.

  • Invece di usare il filo, scrivete il nome e il cognome con i pennarelli per stoffa.
  • In commercio, potreste trovare direttamente dei pezzi di stoffa adesivi.

Informazioni sull'autore

Redazione

Dopo 10 anni di Ultime Notizie Flash nasce anche UNF DONNA e la Redazione è felice di condividere con lettrici e magari anche lettori, tutto quello che succede intorno all'universo femminile! Donne per le donne. Una Redazione di donne pronte a parlare di problemi, a dare consigli, ad aiutare con il nostro motto: l'universo femminile alla portata di un click.

Lascia un commento

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close