Ricette estive: fiori di zucca ripieni alla calabrese

fiori di zucca ripieni ricetta unf
Pubblicato da Redazione

Dalla cucina di UNFdonna arrivala ricetta dei fiori di zucca ripieni alla calabrese

Oggi un piatto dai tipici sapore d’estate nella cucina di Unfdonna. Per voi abbiamo preparato dei buonissimi fiori di zucca ripieni alla calabrese. Le zucchine si trovano sia d’estate che di inverno nei supermercati o nei negozi di frutta e verdura ma la vera stagione in cui si dovrebbero consumare è l’estate! E per avere dei fiori di zucca ottimi da usare per le migliori di ricette estive, dobbiamo aspettare proprio questo periodo dell’anno! Oggi prepariamo la ricetta dei fiori di zucca ripieni alla calabrese con una super pastella.

LA RICETTA DEL FIORI DI ZUCCA RIPIENI ALLA CALABRESE

Ingredienti: fiori di zucca a piacere ( in questa ricetta ne abbiamo preparati 6-7); cubetti di pancetta e pezzetti di wurstel ( in alternativa anche prosciutto cotto tagliato a pezzetti, mortadella o salame), pezzetti di formaggio ( abbiamo usato in questo caso del galbanino senza lattosio ma potete scegliere in base ai vostri gusti); per il ripieno si può usare quello che più preferite anche in base agli ingredienti che avete in casa. Poi ci serve della farina ( circa 100 grammi), del sale, olio per friggere e ingrediente fondamentale per una pastella super, la birra ( in alternativa si può usare della semplice acqua frizzante).

Prepariamo in una ciotola il ripieno e dopo aver lavato e asciugato per bene i fiori di zucca, li riempiamo. Prepariamo la pastella con farina e mezza birra. Aggiustiamo di sale. Passiamo i fiori di zucca nella pastella. Aspettiamo che l’olio sia ben caldo e friggiamo. Mettiamo su un carta assorbente o semplice Scottex. I fiori di zucca sono pronti!

QUI UN’ALTRA VERSIONE DEI FIORI DI ZUCCA FRITTI

Questa versione si può preparare anche al forno anche se ovviamente i fiori di zucca fritti hanno una marcia in più! Accompagnate con una bella insalata fresca di pomodori o una salsina fatta in casa! La ricetta è pronta. Che ne dite? Vi consigliamo di friggere quando potete cambiare l’aria perchè la vostra casa sarà invasa dal profumo di questi ottimi fiori di zucca.

Informazioni sull'autore

Redazione

Dopo 10 anni di Ultime Notizie Flash nasce anche UNF DONNA e la Redazione è felice di condividere con lettrici e magari anche lettori, tutto quello che succede intorno all'universo femminile! Donne per le donne. Una Redazione di donne pronte a parlare di problemi, a dare consigli, ad aiutare con il nostro motto: l'universo femminile alla portata di un click.

Lascia un commento

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close