Esistono due modi semplicissimi e alla portata di tutti per dipingere dei vasi di terra cotta per trasformarli in vasi personalizzati e simpatici. Vanno benissimo anche i vasi di plastica: in questo caso, per far prendere bene il colore, è necessario passare prima un primer. Per personalizzare i vasi da fiori ci sono due idee fai da te molto carine. Al loro interno potrete continuare a inserire le vostre piante. Questo è un ottimo modo per sfruttare il vostro tempo libero, attraverso cui avrete modo di mettere in pratica la vostra fantasia.
Le idee fai da te per personalizzare i vasi da fiori
Avete dei vasi da fiori che non utilizzate e che esteticamente non vi piacciono? Ci sono due idee fai da te molto carine che vi permetteranno di personalizzarli, scegliendo i colori che più preferite. Troverete illustrati nel dettaglio questi due metodi, con tutti i passaggi, nel canale di Tati’s Things su Youtube. Vediamo ora insieme quali sono queste due idee fai da te per personalizzare i vasi da fiori.
Prima idea per dipingere e disegnare i vasi
- Per dipingere utilizziamo le tempere o gli acrilici. Preferiamo quest’ultimi, in quanto sono più resistenti. Iniziamo il primo vaso dando una mano di pittura bianca sulla superficie, con il pennello o con una spugnetta. Per avere un risultato preciso, diamo tre mani di pittura, sia internamente che esternamente.
- Con un pennello, realizziamo un volto stilizzato sulla superficie. Se non sentite di essere in grado a compiere questo passaggio, affidatevi alle tecniche per trasferire delle immagini su una superficie. Tati’s Things, nel suo tutorial, disegna dei baffi e forma gli occhi con due bottoni. Le piante che metterete all’interno del vaso faranno da capelli! Un’idea molto originale e semplice, che vi permetterà di creare un vaso personalizzato e simpatico!
Seconda idea per dipingere e disegnare i vasi
- Per la seconda idea, iniziamo sempre verniciando con la pittura bianca, sia internamente che esternamente.
- Applichiamo lo washi tape a metà vaso, assicurandoci di farlo aderire al meglio.
- Verniciamo la parte in basso con la pittura verde mela, usando sempre la spugnetta o il pennello. Ovviamente, potete utilizzare il colore che preferite.
- Una volta asciutto, rimuoviamo lo washi tape.
- Applichiamone altre strisce sottili nella parte superiore, lasciando vari spazi. Coloriamo di nero tutte le righe che sono rimaste vuote.
- Rimuoviamo le strisce di washi tape ed ecco che il vaso personalizzato è pronto!
- Potete completare il vostro lavoro, scrivendo una frase o una parola che più vi piace in una zona del vaso rimasta bianca.
Lascia un commento
You must be logged in to post a comment.