Colazione per i bambini perfetta in estate: cosa scegliere

Redazione
Pubblicato da Redazione

Come iniziare bene la giornata: la colazione in estate per i bambini è fondamentale, ecco cosa scegliere

Qual è la colazione per bambini perfetta durante l’estate? La bella stagione è finalmente arrivata e, con le scuole ormai chiuse, questo è un momento della giornata tranquillo e rilassante. Prima di una giornata al mare o in piscina, i vostri bambini hanno bisogno di assumere energie. Il primo pasto deve, infatti, offrire loro carboidrati e vitamine. Non solo, ha anche il compito di reintegrare i liquidi. Per permettere ciò, è necessario mettere sulla tavola i giusti alimenti per l’estate. Vediamo ora insieme quali sono le idee per una colazione perfetta per i bambini in estate.

COLAZIONE PERFETTA PER BAMBINI DURANTE L’ESTATE: YOGURT E FRUTTA

Durante l’estate è bene portare sulle proprie tavole la colazione perfetta per i bambini. I più piccoli, come anche i grandi, devono assumere con questo primo pasto della giornata i giusti nutrienti. In questo modo, i vostri figli potranno affrontare le attività estive con forza ed energia. Ma quali sono, dunque, gli alimenti ideali per una colazione perfetta in estate? Prima di tutto vogliamo consigliarvi i succhi di frutta. Potete scegliere il frutto preferito dei vostri bambini e abbinare questa bevanda a un altro alimento. Ad esempio, potreste optare per pane e pomodoro. Una colazione completa per bambini durante l’estate potrebbe essere composta da uno yogurt con frutta. In questo caso, vi consigliamo di spezzettare un frutto all’interno di una confezione di yogurt. In alternativa, potreste anche usare i biscotti.

ESTATE, LA COLAZIONE IDEALE PER I BAMBINI: CEREALI E PANCAKE

Durante l’estate, la colazione per i vostri bambini potrebbe anche essere caratterizzata dai loro cereali preferiti, da abbinare a uno yogurt o al latte. Infine, ci teniamo a consigliarvi i pancake, accompagnati da un succo di frutta. In questo caso, dovete voi stesse realizzare i dolci, amati sia dai più piccoli che dai più grandi. Infatti, potreste approfittarne anche voi,  per consumare una colazione sostanziosa. I pancake possono essere farciti con marmellata e crema di nocciole.

 In qualunque caso, è bene sapere che la colazione è uno dei pasti più importanti e non solo in estate. Questo momento rappresenta l’inizio di una lunga giornata, che nel periodo estivo per i bambini è spesso impegnativa, tra mare, piscina e amici.

Informazioni sull'autore

Redazione

Redazione

Dopo 10 anni di Ultime Notizie Flash nasce anche UNF DONNA e la Redazione è felice di condividere con lettrici e magari anche lettori, tutto quello che succede intorno all'universo femminile! Donne per le donne. Una Redazione di donne pronte a parlare di problemi, a dare consigli, ad aiutare con il nostro motto: l'universo femminile alla portata di un click.

Lascia un commento

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close