Arisa travolta da insulti e offese sui social pubblica tutto con nomi e cognomi

Pubblicato da Redazione

Arisa decide di postare alcuni dei commenti offensivi che ha ricevuto in questi giorni e fa anche nomi e cognomi

Come si combatte il bullismo social? Come si combattono le offese gratuite fatte da chi spesso si nasconde anche dietro a un falso nome? Come si può fermare questa ondata di violenza verbale insensata che colpisce donne e uomini, famosi e non famosi? Difficile a dirsi ma Arisa, ha fatto benissimo oggi a pubblicare, solo alcuni dei commenti offensivi e deplorevoli che riceve sotto le sue foto. Sono parole intrise di odio, invidia, cattiveria. Frustrazioni che spesso si riversano addosso agli altri. Quando smetteremo di essere così, di pensare che sfogandoci contro qualcuno che neppure conosciamo sui social, possa rendere la nostra giornata migliore?

Mostra nomi e cognomi Arisa e fa benissimo, proprio oggi tra l’altro in occasione della giornata mondiale della violenza contro le donne. Anche le parole feriscono e fanno malissimo.

Le parole di Arisa sui social

Il post di Arisa:

Bando ai vittimismi, certe cose non mi feriscono più. Ma esco allo scoperto volentieri volendo dare il mio contributo per combattere questo atteggiamento di odio che imperversa sui social senza alcuna censura. Sono davvero brutte le cose che scrivete , ma ancora più brutto è che voi le pensiate. Se chiunque scrivesse cose così pesanti a vostra figlia, a vostra madre, a un’amica a cui tenete, come reagireste? Ve lo dico io, molto male. E qualcuno potrebbe rispondere: “ ma mia figlia non si mette con le chiappe al vento sui social”.. Può darsi. Ma il diritto di offesa che pensate di avere a ragion veduta ha lo stesso principio di chi, ad esempio, esercita violenza fisica contro una donna vestita in minigonna. E il fatto che alcune delle offese che si leggono provengano da donne come me mi dice che siamo messe male.
Peccato, la strada per la libertà è ancora lunga forse perchè non sappiamo ancora bene che cos’è , o forse alcuni di noi non hanno ancora il coraggio di essere davvero liberi. Intanto in occasione delle celebrazioni del #25novembre#giornatacontrolaviolenzasulledonne tu m’insulti #EioTiPubblico , così t’impari!

Informazioni sull'autore

Redazione

Dopo 10 anni di Ultime Notizie Flash nasce anche UNF DONNA e la Redazione è felice di condividere con lettrici e magari anche lettori, tutto quello che succede intorno all'universo femminile! Donne per le donne. Una Redazione di donne pronte a parlare di problemi, a dare consigli, ad aiutare con il nostro motto: l'universo femminile alla portata di un click.

Lascia un commento