App da usare in Gravidanza: 5 app da scaricare

Redazione
Pubblicato da Redazione

Oggi vi parliamo delle migliori App da scaricare e usare durante la gravidanza

Per viversi la gravidanza nel migliore dei modi potrebbe essere per voi necessario scaricare delle applicazioni sullo smartphone. Ormai la tecnologia rappresenta una parte fondamentale delle nostre vite e anche in questo caso ci rende le cose più facili. Sono diverse le applicazioni che sono presenti negli Store dei dispositivi Android e iOS. Ognuna di esse ha uno scopo ben preciso e vi tornerà utile in determinate circostanze. Vediamo ora insieme quali sono le app da usare durante la gravidanza.

QUALI APP USARE IN GRAVIDANZA: CINQUE APPLICAZIONI DA AVERE SULLO SMARTPHONE

Quale app scaricare in gravidanza? Sono cinque le applicazioni che abbiamo selezionato tra le numerose presenti negli Store. Con il loro aiuto vi preparerete ad accogliere il vostro bambino durante i nove mesi di gravidanza. Ovviamente ci teniamo a precisare che queste app non sostituiscono in nessuna circostanza e in alcun modo il medico. Rappresentano un aiuto in più, per agevolare tutte le future mamme nel loro percorso.

  1. IMamma: si tratta di una delle applicazioni più utilizzate in Italia in gravidanza. Non è solo utile alle donne in dolce attesa, ma anche ai professionisti. Infatti, scaricandola potrete tenere sotto controllo il percorso della gravidanza sul vostro cellulare. È abbastanza semplice utilizzarla e al suo interno troverete varie funzioni che vi permetteranno di tenere sotto controllo la vostra cartella clinica e gestire dettagli importanti della gravidanza, come l’idratazione. Sicuramente stiamo parlando di un’applicazione davvero completa, caratterizzata anche di consigli su shopping, dieta, massaggi ed esercizi. Al suo interno potrete creare gli album con le vostre ecografiche e davvero molto altro!
  2. Gravidanza – Sprout: molto utile per organizzarsi le visite. L’app è gratuita, ma è disponibile in una versione premium, con più funzioni, a pagamento. Quella base permette comunque di avere a portata di mano le informazioni utili, che si basano sulle linee guida della Società Italiana di Ginecologia e Ostetricia. Si tratta nel dettaglio di un vero e proprio diario, che può essere personalizzato con foto e voci, proprio per conservare i momenti più importanti della gravidanza. Inoltre, grazie alla possibilità di utilizzarla come un’agenda, non perderete più neanche un appuntamento!
  3. La mia gravidanza: un’applicazione molto utile per scegliere il nome del proprio bambino e non solo. Curiosità, consigli e informazioni sono ciò che ricaverete da questa app. Potrete tenere sotto controllo tutte le vostre visite, con il calendario che voi stesse personalizzerete. Attraverso i grafici controllerete il vostro peso. Tramite l’elenco dei nomi potrete cominciare a farvi un’idea, sino ad arrivare alla scelta definitiva. Mentre con vari strumenti vi aiuterà a comprendere quando è arrivato il momento del parto.
  4. Pregnancy Workout Advisory: l’app perfetta per scoprire gli esercizi da svolgere in gravidanza. Per restare in forma vi consigliamo di scaricare questa applicazione, che però è disponibile solo in lingua inglese. Nonostante ciò, è di semplice comprensione, visto che sono presenti le immagini. Può essere molto utile anche per capire quali cibi preferire e quali evitare.
  5. CineMama: infine, vi consigliamo questa simpatica applicazione per avere un album di foto e video che riprendono i momenti più importanti della vostra gravidanza. Con musica e parole riuscirete a rendere ancora più dinamico questo album speciale. Anche con questa app è possibile tenere sotto controllo determinati dettagli sulla gravidanza con il calendario.

Informazioni sull'autore

Redazione

Redazione

Dopo 10 anni di Ultime Notizie Flash nasce anche UNF DONNA e la Redazione è felice di condividere con lettrici e magari anche lettori, tutto quello che succede intorno all'universo femminile! Donne per le donne. Una Redazione di donne pronte a parlare di problemi, a dare consigli, ad aiutare con il nostro motto: l'universo femminile alla portata di un click.

Lascia un commento

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close