La giacca kimono come si abbina per essere sempre fashion

giacca kimono nuove tendenze
Pubblicato da Redazione

Tra le tendenze dell’estate 2020 ecco anche la giacca kimono per essere fashion: ecco come si abbina

Da ormai qualche anno il kimono si è posizionato tra le principali tendenze estive. Anche durante l’estate 2020, questa giacca torna a essere un vero must have del momento. Ma molte di voi si staranno chiedendo come indossare questo capo così originale e particolare. Spesso ci ritroviamo costrette a rinunciare a questo genere di indumenti, in quanto appare difficile poi trovare l’abbinamento giusto. In realtà, il kimono può essere abbinato in modo abbastanza semplice con diversi tipi di outfit. Vediamo ora insieme come.

COME ABBINARE IL KIMONO: I CONSIGLI

Come abbinare il kimono in estate per realizzare un look trendy e alla moda? Questo capospalla può tornarci utile nelle serate più fresche, per rendere i nostri outfit più originali e particolari. Un capo leggere e colorato, proposto dai vari brand con diverse fantasie e tonalità. Dopo aver scelto quello che più vi piace, tocca iniziare a pensare a come creare un abbinamento perfetto. Può essere indossato in varie occasioni, che siano formali o casual. Come possiamo, dunque, abbinare il kimono in estate?

  • Con un top basico: è il capo perfetto per abbinare in modo adeguato il kimono. In particolare, vi segnaliamo le t-shirt bianche, i crop top semplici, i reggiseni sportivi e bralette.
  • Se il kimono è lungo fino alle caviglie, tocca indossare un paio di sandali con nastri o con un cinturino, con lo scopo di allungare il collo del piede e slanciare le gambe.
  • Outifti sleep mix: un look che in questi ultimi due anni sta appassionando un po’ tutte. In questo caso, potreste indossare il kimono con un paio di pijama pants o con uno slip dress a tinta unita.
  • Con la cintura, se il vostro capospalla non ce l’ha. Ovviamente può essere tranquillamente indossato aperto, senza alcun problema. Anzi, l’effetto sarà ancora più particolare. Ma tenete conto anche della possibilità di chiudere il kimono con una cintura.
  • Questo capospalla può tornarvi utile al mare! Ebbene sì, viene spesso utilizzato come copricostume in spiaggia, per un look chic e alla moda.
  • Il kimono si abbina perfettamente anche ai jeans strappati o skinny. In questo caso, riuscirete a creare un look sportivo e casual.
  • Se il vostro kimono è multicolor, vi consigliamo di abbinarlo a un top e un pantalone dello stesso colore, proprio per mettere in risalto le fantasie.
  • Infine, può tornarvi utile anche durante un party all’aperto. Durante questa occasione abbinatelo a un vestitino corto o a un paio di shorts.

( fonte foto Twitter)

Informazioni sull'autore

Redazione

Dopo 10 anni di Ultime Notizie Flash nasce anche UNF DONNA e la Redazione è felice di condividere con lettrici e magari anche lettori, tutto quello che succede intorno all'universo femminile! Donne per le donne. Una Redazione di donne pronte a parlare di problemi, a dare consigli, ad aiutare con il nostro motto: l'universo femminile alla portata di un click.

Lascia un commento