Come funziona l’arriccia capelli di seta senza calore

arriccia capelli di seta senza calore
Pubblicato da Redazione

Come funziona l’arriccia capelli di seta senza calore: un nuovo metodo per fare le onde perfette

L’arricciacapelli in seta o curling ribbon è un ottimo strumento per dare definizione alla propria chioma, senza l’uso del calore. Infatti, è pensato proprio per permettere di dire addio alle piastre e al ferro. Con il suo utilizzo, è possibile creare l’acconciatura desiderata, evitando di rovinare i capelli. Ormai in commercio sono disponibili vari tipi di curling ribbon, sempre più usati dalle donne. Ma come funziona questo arricciacapelli in seta? Non è poi così difficile creare boccoli e onde usando questo accessorio senza calore. Ovviamente, come accade con questo genere di strumenti, è necessario prendere la mano con un po’ di pratica.

Come usare l’arricciacapelli di seta senza calore

L’arricciacapelli in seta, conosciuto anche come il curling ribbon, è stato ideato per creare boccoli e onde senza usare accessori con il calore. Si ottengono gli stessi risultati, ma in questo caso la vostra chioma non subirà danni. Utilizzandolo si può continuare a mantenere i capelli sani, creando dei ricci morbidi senza troppi sforzi. L’arricciacapelli in seta funziona meglio quando i capelli sono umidi. Ma vediamo ora insieme tutti i passaggi da eseguire per capire meglio come funziona il curling ribbon.

  • Dividete i capelli in due sezioni, una destra e una a sinistra.
  • Iniziate subito avvolgendo una singola ciocca intorno al nastro, proprio come fareste con un classico arricciacapelli.
  • Lo stesso procedimento va eseguito con le ciocche di entrambi i lati.
  • Lasciate agire l’arricciacapelli per un tempo che va dalle 3 alle 6 ore oppure tutta la notte.

Ci sono dei consigli su come usare l’arricciacapelli senza calore che potrebbero tornarvi utili.

  • È possibile successivamente dare definizione alle onde create utilizzando nuovamente questo accessorio. In quanto non produce calore, è possibile usarlo più volte e in ogni momento della giornata, senza rovinare i capelli.
  • Per ottenere dei ricci più stretti è necessario avvolgere le ciocche in modo stretto intorno all’arricciacapelli in seta.
  • Se i ricci creati sono troppo stretti è possibile spazzolarli per renderli più morbidi.
  • Questo strumento dura in base a quanto spesso viene usato. Quando inizia ad avere qualche difetto, va sostituito.
  • Quando è necessario può essere lavato, a secco o a mano. Non può essere inserito nella lavatrice o nell’asciugatrice.

Informazioni sull'autore

Redazione

Dopo 10 anni di Ultime Notizie Flash nasce anche UNF DONNA e la Redazione è felice di condividere con lettrici e magari anche lettori, tutto quello che succede intorno all'universo femminile! Donne per le donne. Una Redazione di donne pronte a parlare di problemi, a dare consigli, ad aiutare con il nostro motto: l'universo femminile alla portata di un click.

Lascia un commento

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close