Vitamina D del sole, come approfittarne

Pubblicato da Benedetta Calasso

La vitamina D del sole e non solo: come approfittarne durante la stagione calda per farne incetta

La vitamina D è importante e fondamentale. In questo periodo dell’anno è poi molto più facile riuscire ad assimilarla e il motivo è molto semplice. La vitamina D, infatti, non è contenuta solamente in alcuni alimenti come per esempio l’arancia. A fornircene tanta sono anche i raggi del sole. Adesso che la bella stagione sembra essere iniziata, e quest’anno pure in anticipo, possiamo iniziare a fare una bella scorta. Ma come possiamo approfittarne al massimo, in maniera ottimale e senza delle conseguenze negative? Ve lo sveliamo proprio qui di seguito.

Come prendere la vitamina D dai raggi del sole: tutti i consigli utili

La vitamina D, come già sicuramente saprete, è importante per tantissimi aspetti. Per la salute, per la pelle e molto altro ancora. Visto che mettersi stesi al sole in questo periodo dell’anno è particolarmente piacevole ne possiamo approfittare e fare il classico 2×1. Attenzione però perché chiaramente bisognerà stare attenti a non bruciarsi la pelle perché in tal caso i benefici saranno nulli, le conseguenze saranno infatti terribili tra scottature, dolori o altro di ancora peggio. Non per forza bisogna andare al mare per prendere la vitamina D del sole. Anche perché se siete molto impegnati magari vi risulterà complicato recarvi in spiaggia. Basterà infatti fare una semplice e salutare passeggiata, anche di solo mezz’ora. Chiaramente dovrete tenere la pelle scoperta e visto che fa caldo non sarà un problema indossare una t-shirt o una canotta. In alternativa potreste anche fare dello sport al sole, una corsa o una pedalata in bici.

E per quanto riguarda gli alimenti? Se volete fare il pieno di vitamina D anche da questo punto di vista sarà importante mangiare: salmone, salmone, aringhe, ricci, carne rossa, il tuorlo delle uova e tutte le verdure verdi. Insomma, adesso che avete tutti i consigli utili, non vi resta che applicarli al massimo per far incetta di vitamina D.

Informazioni sull'autore

Benedetta Calasso

Da sempre appassionata di musica, scrittura, spettacolo, fotografia e social ma non solo. Sono laureata in Scienze della Comunicazione. Scrivo articoli in giro per il web ma alla fine mi sono ritrovata anche tra gli scaffali delle librerie.

Lascia un commento