Vini per Natale, quali scegliere: i consigli

Redazione
Pubblicato da Redazione

Quali vini scegliere per il Natale anche da regalare ai nostri parenti e amici? Consigli utili

Quale vino scegliere per Natale? Per brindare con i nostri cari è importante scegliere una buona bottiglia. Le bollicine ci ricordano le feste e non possono di certo rinunciare ai brindisi. Pertanto, è necessario portare in tavola il vino. Ovviamente, in base ai piatti che abbiamo preparato, è opportuno scegliere quello giusto. Infatti, c’è la possibilità di scegliere tra il bianco, il rosé e il rosso. Vediamo ora insieme quali sono i vini più buoni da portare sulla tavola a Natale.

QUALI VINI SCEGLIERE PER NATALE: I MIGLIORI PER ACCOMPAGNARE PIATTI DI CARNE O PESCE

Non possiamo non interessarci alla scelta di un buon vino per Natale. Si tratta di un elemento fondamentale per godersi le festività natalizie con i propri cari. Spesso una bottiglia di vino viene anche utilizzata come un ottimo e speciale regalo. Ma quali sono i migliori da portare sulle nostre tavole?

Per i piatti di pesce:

  • Puntooro Gold di Val d’Oca: questo spumante è contenuto in una bottiglia molto elegante, color oro opaco. Le sue bollicine raffinate sono perfette per i pasti a base di pesce. È possibile acquistarlo sono in enoteca;
  • Ca’val Prosecco Superiore D.O.C.G. “Rive di Colbertaldo”, contenuto in una bottiglia color oro. Si tratta di un prodotto di Ca’val abbastanza noto, che è ideale anche per chi ama i vini con un sapore armonico;
  • Asti Secco DOCG, la versione secca. Ha un aroma inconfondibile delle uve Moscato bianco. È adatto per essere affiancato a piatti di pesce, di formaggi freschi e di salumi.
  • Berlucchi ’61 Satèn, con bollicine delicate e un gusto elegante. Con la sua spuma cremosa, è perfetto per antipasti con formaggi non troppo stagioni e salumi.

Sia per piatti di pesce che di carne:

  • Cavit Altemasi Riserva Graal, un vino dall’eleganza classica. È  ideale per pasti con piatti di pesce arrosto, carni bianche, formaggi e pasta ripiena.Si tratta di uno spumante che si presenta con tutte le sue qualità e raffinatezza.

Per piatti di carne:

  • Barbaresco DOCG Duchessa Lia,un vino rosso, versatile e poliedrico. Con la sua leggerezza è perfetto per i primi piatti di ragù e i secondi piatti di carne rossa: come tagliate, carni alla griglia, brasati e arrosti

Informazioni sull'autore

Redazione

Redazione

Dopo 10 anni di Ultime Notizie Flash nasce anche UNF DONNA e la Redazione è felice di condividere con lettrici e magari anche lettori, tutto quello che succede intorno all'universo femminile! Donne per le donne. Una Redazione di donne pronte a parlare di problemi, a dare consigli, ad aiutare con il nostro motto: l'universo femminile alla portata di un click.

Lascia un commento

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close