Torta alla zucca: una ricetta senza lattosio

torta alla zucca unfdonna
Pubblicato da Redazione

Dalla cucina di Unfdonna ecco la ricetta della torta di zucca senza lattosio

Una nuova ricetta dalla cucina di Unfdonna. Che cosa prepariamo oggi di buono? Siamo ancora in autunno, ormai agli sgoccioli e la zucca è ancora uno degli ingredienti che più ci piace usare. Oggi faremo una torta rustica alla zucca. Una torta salata molto buona e semplicissima da fare. E come è nel nostro stile, faremo una torta alla zucca senza lattosio. Ma se volete potete usare anche degli ingredienti “normali”. Per questa torta alla zucca noi useremo del parmigiano senza lattosio e anche del Galbanino senza lattosio.

Ma vediamo tutti i passaggi per questa torta alla zucca.

LA RICETTA DELLA TORTA ALLA ZUCCA SENZA LATTOSIO

Ingredienti per la torta di zucca: 500 grammi di zucca già pulita, speck a cubetti, formaggio a scelta ( noi usiamo Galbanino senza lattosio); formaggio grattugiato, 1 uovo, pangrattato, olio, sale

Iniziamo la preparazione cuocendo la zucca: possiamo scegliere diverse modalità di cottura, dalla semplice preparazione in forno, dobbiamo lasciarla fino a quando non si riduce quasi a una polpa. La zucca infatti dovrà essere praticamente morbidissima, una sorta di purea per la nostra torta. Una volta pronta mettiamo in una ciotola con un uovo e pan grattato e formaggio grattugiato, fino a quando avrà una consistenza migliore. In una teglia mettiamo del pangrattato e olio. Primo strato di zucca poi speck, galbanino. Chiudiamo con un altro strato di zucca. Se vogliamo per dorare la parte di sopra della torta di zucca possiamo anche spennellare con un uovo. Altrimenti chiudiamo con il formaggio grattugiato e il pangrattato. Mettiamo in forno per 20 minuti a 180 gradi.

La nostra torta di zucca è servita.

Nelle varianti possiamo usare anche: capperi, prosciutto cotto e pomodorini.

Informazioni sull'autore

Redazione

Dopo 10 anni di Ultime Notizie Flash nasce anche UNF DONNA e la Redazione è felice di condividere con lettrici e magari anche lettori, tutto quello che succede intorno all'universo femminile! Donne per le donne. Una Redazione di donne pronte a parlare di problemi, a dare consigli, ad aiutare con il nostro motto: l'universo femminile alla portata di un click.

Lascia un commento

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close