Assaggiato per voi: il Galbanino senza lattosio è buono?

Avatar
Pubblicato da Filomena Procopio

Assaggiato per voi è la rubrica di Unf Donna per andare alla scoperta di alcuni prodotti che abbiamo “testato” per capirne la qualità

Inauguriamo oggi la nostra rubrica “Assaggiato per voi” e vi portiamo alla scoperta di alcuni prodotti che abbiamo assaggiato personalmente e che abbiamo scelto di recensire, se così si può dire, per darvi un’idea della qualità del prodotto. Oggi vi parliamo del Galbanino senza lattosio. Una invenzione della Galbani arrivata in tutti i supermercati solo pochi mesi fa. La Galbani infatti si sta attrezzando, lanciando una linea di prodotti senza lattosio, che si identificano con delle confezioni fucsia, molto fornita. Non c’è infatti solo il Galbanino senza lattosio ma anche la ricotta e la robiola.

ASSAGGIATO PER VOI: IL GALBANINO SENZA LATTOSIO

Abbiamo assaggiato il Galbanino senza lattosio usandolo per la pizza, per la pasta al forno, per diverse preparazioni, per l’insalata di riso, calzoni, ripieni. E possiamo dirvi che è praticamente quasi identico all’originale. Il sapore sembra lo stesso. Il Galbanino senza lattosio è quindi perfetto per chi come me, ne aveva sempre uno in frigo ideale per ogni occasione. Il Galbanino senza lattosio non è solo una provola è la provola confezionata perfetta per tutte le occasioni ed è ottima da mangiare anche senza cottura. Ovviamente resta sempre un formaggio confezionato, con i suoi pro e i suoi contro. Ma per chi da tempo, a causa dell’intolleranza al lattosio non lo assaggiava, questo prodotto passa sicuramente l’esame a pieni voti.

Una sola pecca: ci sembra che fino a ora non si sia pensato a una confezione più grande. Forse da chilo è esagerato ma consigliamo alla Galbani di pensare almeno alla confezione da mezzo chilo!

COME USARE IL GALBANINO SENZA LATTOSIO

Come detto in precedenza, il Galbanino senza lattosio sta bene praticamente su tutto: sulla pizza, nei ripieni di pasta, polpette, parmigiana…In un panino, in un tramezzino. Dove volete è sempre perfetto!

RAPPORTO QUALITA’ PREZZO

Ci sembra che il costo non sia eccessivo, in generale come saprete i prodotti senza lattosio hanno un costo leggermente più alto degli altri. Poi è chiaro che dipenderà molto dal supermercato in cui fate la spesa!

CHE VOTO DIAMO AL GALBANINO SENZA LATTOSIO?

Il voto per il Galbanino senza lattosio è sicuramente 9

Informazioni sull'autore

Avatar

Filomena Procopio

Redattrice web per passione e per lavoro. Una grande storia d'amore con il mondo della scrittura online che non è mai finita! Dal mondo dello spettacolo, al gossip, allo sport: tutto fa notizia!

Lascia un commento

Lascia un commento

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close