Tecnico radiologo nei guai: faceva spogliare le pazienti e le fotografava

Un tecnico radiologo è finito nei guai. Tutto era iniziato a giugno quando una giovane paziente era andata presso una struttura sanitaria, a Gallarate, vicino a Varese, per poter fare una radiografia alla caviglia e controllare dunque lo stato della zona. La visita però non è stata esattamente come chiunque si aspetterebbe. La paziente ha quindi raccontato che il tecnico le avrebbe richiesto di restare in slip perché i pantaloni avrebbero potuto compromettere gli rx. Ma questo non è tutto. Il tecnico radiologo ha infatti invitato la ragazza a togliere anche le mutande per poter fare una radiografia anche all’altezza del femore. Come se non bastasse, è stato lo stesso uomo a sfilare lo slip alla giovane paziente, abbassandolo fino alle ginocchia.

La paziente ha capito di essere stata una vittima quando ha ritirato il referto ed ha costatato che gli rx corrispondevano solo alla caviglia, non al femore. A questo punto ha deciso di denunciare il tecnico radiologo e sono iniziate tutte le indagini del caso. A quanto pare la ragazza non è stata affatto l’unica vittima…

Tecnico radiologo denunciato: sul telefono foto delle pazienti

Una volta avviate le indagini, è stato scoperto che sullo smartphone del tecnico radiologo erano presenti una serie di foto fatte alle pazienti mentre facevano le radiografie ed erano completamente nude. Le foto, a dirla tutta, erano state precedentemente eliminate dall’uomo ma sono state recuperate da chi sta indagando su questo caso.

Altre pazienti sono state ascoltate per testimoniare e raccontare ciò che accadeva durante le visite. Così è stato anche scoperto che le donne venivano fatte spogliare direttamente nella camera riservata agli rx, senza quindi passare per uno spogliatoio e godere di privacy. Privacy che ovviamente è stata violata in ogni modo. Le conseguenze per l’uomo? E’ indagato con l’accusa di violenza sessuale aggravata e dovrà difendersi nelle sedi opportune.

Gestione cookie