Tablet per bambini e ragazzi: come scegliere

Pubblicato da Redazione

Come scegliere il migliore tablet per i bambini? Ecco alcuni consigli utili

State pensando di acquistare un tablet per bambini e ragazzi ma non sapete quale scegliere? Siete giunti nel posto giusto, poiché oggi abbiamo deciso di indicarvi i consigli migliori per prendere questa scelta in modo saggio. Sono stati lanciati sul mercato circa 10 anni fa e ora ci ritroviamo a vederli protagonisti della tecnologia, soprattutto in questo periodo. Con le scuole chiuse, gli studenti sono stati costretti ad affidarsi a tablet e computer per portare avanti gli studi. Ed è questo il motivo per cui, al momento, il suo successo è sempre più evidente. Vediamo ora insieme quali scegliere per bambini e ragazzi.

COME SCEGLIERE IL TABLET GIUSTO PER BAMBINI E RAGAZZI: I CONSIGLI

I tablet per bambini e ragazzi disponibili in commercio sono stati progettati per un utilizzo educativo. Non solo, il loro scopo è anche quello di permettere ai vostri figli di svagarsi un po’. Imparare divertendosi si può, proprio grazie a questi dispositivi tecnologici. Ovviamente i tablet per bambini sono più semplici e colorati, rispetto a quelli realizzati per ragazzi, che si presentano più prestanti. La vostra scelta deve basarsi su determinati fattori: il prezzo, le caratteristiche chiave, la connettività wireless, il download di app aggiuntive, la sicurezza e le dimensioni.

QUALI TABLET ACQUISTARE PER BAMBINI E RAGAZZI: I MODELLI MIGLIORI

Ora vi segnaliamo alcuni dei migliori modelli di tablet, progettati per permettere a bambini e ragazzi di vivere un’esperienza unica.

  • VANKYO Z1, Tablet per bambini con display da 7 pollici e 32GB ROM a 78,99 €. Si tratta di un modello Android 8.1 Oreo IPS HD, che dispone di tecnologia WiFi e Bluetooth. Con il suo design progettato per i più piccoli, possiede anche una custodia antiscivolo resistente agli urti. Supporta 38 lingue ed è caratterizzato dalla presenza della modalità Eye Health filtra la luce blu, che protegge gli occhi dei bambini. Possono navigare su internet in modo sicuro e hanno la possibilità di svagarsi tra giochi, video, musica, lettura e app educative. Ovviamente viene messa a disposizione la modalità Controllo Genitori, per personalizzare la sicurezza e i contenuti più adatti ai bambini. Dovrebbe esserci sia in azzurro che in fucsia.
  • Tablet 10 Pollici – GOODTEL G3, con RAM da 4 GB e ROM da 64 GB a 111,99 €. Questo dispositivo possiede una doppia fotocamera, la possibilità di collegarsi alla rete WiFi e la tecnologia Bluetooth. Oltre ciò, troverete nella confezione anche una tastiera e un mouse da collegare al tablet. Ideale per permettere ai ragazzi di studiare comodamente a casa, utilizza il sistema operativo Android e supporta la memoria di espansione MicroSD da 4 fino a 128 GB. Perfetto per lo studio, il modello G3 è compatibile con il software Office e WPS.
  • YESTEL,Tablet per bambini  con display da 7 Pollici e il sistema Android 8.a 50,99 nella versione fucsia mentre costa di più nella versione azzurra. Possiede una doppia fotocamera e la possibilità di collegarsi alle reti WiFi. Progettato per rispettare i bisogni dei bambini, è caratterizzato dalla presenza dell’app iWawa Kids System, che integra apprendimento, istruzione, giochi, video, animazione ed altre funzionalità. Un dispositivo utile per permettere ai vostri figli di apprendere divertendosi. Ovviamente è presenta la modalità Controllo Genitori.

Informazioni sull'autore

Redazione

Dopo 10 anni di Ultime Notizie Flash nasce anche UNF DONNA e la Redazione è felice di condividere con lettrici e magari anche lettori, tutto quello che succede intorno all'universo femminile! Donne per le donne. Una Redazione di donne pronte a parlare di problemi, a dare consigli, ad aiutare con il nostro motto: l'universo femminile alla portata di un click.

Lascia un commento