Tablet per bambini e ragazzi: come scegliere

ipad 1126136 1280
Pubblicato da Redazione

Come scegliere il migliore tablet per i bambini? Ecco alcuni consigli utili

State pensando di acquistare un tablet per bambini e ragazzi ma non sapete quale scegliere? Siete giunti nel posto giusto, poiché oggi abbiamo deciso di indicarvi i consigli migliori per prendere questa scelta in modo saggio. Sono stati lanciati sul mercato circa 10 anni fa e ora ci ritroviamo a vederli protagonisti della tecnologia, soprattutto in questo periodo. Con le scuole chiuse, gli studenti sono stati costretti ad affidarsi a tablet e computer per portare avanti gli studi. Ed è questo il motivo per cui, al momento, il suo successo è sempre più evidente. Vediamo ora insieme quali scegliere per bambini e ragazzi.

COME SCEGLIERE IL TABLET GIUSTO PER BAMBINI E RAGAZZI: I CONSIGLI

I tablet per bambini e ragazzi disponibili in commercio sono stati progettati per un utilizzo educativo. Non solo, il loro scopo è anche quello di permettere ai vostri figli di svagarsi un po’. Imparare divertendosi si può, proprio grazie a questi dispositivi tecnologici. Ovviamente i tablet per bambini sono più semplici e colorati, rispetto a quelli realizzati per ragazzi, che si presentano più prestanti. La vostra scelta deve basarsi su determinati fattori: il prezzo, le caratteristiche chiave, la connettività wireless, il download di app aggiuntive, la sicurezza e le dimensioni.

QUALI TABLET ACQUISTARE PER BAMBINI E RAGAZZI: I MODELLI MIGLIORI

Ora vi segnaliamo alcuni dei migliori modelli di tablet, progettati per permettere a bambini e ragazzi di vivere un’esperienza unica.

  • VANKYO Z1, Tablet per bambini con display da 7 pollici e 32GB ROM a 78,99 €. Si tratta di un modello Android 8.1 Oreo IPS HD, che dispone di tecnologia WiFi e Bluetooth. Con il suo design progettato per i più piccoli, possiede anche una custodia antiscivolo resistente agli urti. Supporta 38 lingue ed è caratterizzato dalla presenza della modalità Eye Health filtra la luce blu, che protegge gli occhi dei bambini. Possono navigare su internet in modo sicuro e hanno la possibilità di svagarsi tra giochi, video, musica, lettura e app educative. Ovviamente viene messa a disposizione la modalità Controllo Genitori, per personalizzare la sicurezza e i contenuti più adatti ai bambini. Dovrebbe esserci sia in azzurro che in fucsia.
  • Tablet 10 Pollici – GOODTEL G3, con RAM da 4 GB e ROM da 64 GB a 111,99 €. Questo dispositivo possiede una doppia fotocamera, la possibilità di collegarsi alla rete WiFi e la tecnologia Bluetooth. Oltre ciò, troverete nella confezione anche una tastiera e un mouse da collegare al tablet. Ideale per permettere ai ragazzi di studiare comodamente a casa, utilizza il sistema operativo Android e supporta la memoria di espansione MicroSD da 4 fino a 128 GB. Perfetto per lo studio, il modello G3 è compatibile con il software Office e WPS.
  • YESTEL,Tablet per bambini  con display da 7 Pollici e il sistema Android 8.a 50,99 nella versione fucsia mentre costa di più nella versione azzurra. Possiede una doppia fotocamera e la possibilità di collegarsi alle reti WiFi. Progettato per rispettare i bisogni dei bambini, è caratterizzato dalla presenza dell’app iWawa Kids System, che integra apprendimento, istruzione, giochi, video, animazione ed altre funzionalità. Un dispositivo utile per permettere ai vostri figli di apprendere divertendosi. Ovviamente è presenta la modalità Controllo Genitori.

Informazioni sull'autore

Redazione

Dopo 10 anni di Ultime Notizie Flash nasce anche UNF DONNA e la Redazione è felice di condividere con lettrici e magari anche lettori, tutto quello che succede intorno all'universo femminile! Donne per le donne. Una Redazione di donne pronte a parlare di problemi, a dare consigli, ad aiutare con il nostro motto: l'universo femminile alla portata di un click.

Lascia un commento

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close