Ricette per l’estate senza lattosio: pollo alla Philadelphia e melanzane

ricette estive unfdonna
Redazione
Pubblicato da Redazione

Oggi vi proponiamo una ricetta per l’estate senza lattosio: facciamo il pollo alla philadelphia con melanzane e pomodorini

Oggi vi proponiamo una idea per una ricetta estiva. Un piatto che può essere perfetto sia a pranzo che a cena. E sapete che su Unfdonna vi parliamo spesso di piatto senza lattosio e di prodotti senza lattosio, per cui anche questa ricetta è totalmente priva di lattosio! Vediamo quindi come si prepara questo piatto. Oggi facciamo insieme il pollo alla philadelphia con contorno di melanzane e pomodorini, tutte cose di stagione!

RICETTE PER L’ESTATE SENZA LATTOSIO: POLLO ALLA PHILADELPHIA CON MELANZANE

Iniziamo dalle melanzane: le tagliamo a fatte dopo averle levate, le lasciamo da parte salandole. Dopo una decina di minuti le grigliamo sulla piastra. Oppure possiamo cuocerle per una decina di minuti in forno, in questo caso mettiamo anche dell’olio in cottura. Nel frattempo laviamo i pomodorini li tagliamo a pezzetti. Li mettiamo in una ciotola con olio e sale. Per chi ama anche l’aglio o la cipolla può usare questi ingredienti. Inoltre si può usare basilico oppure origano!

Passiamo adesso al pollo. Per il pollo alla Philadelphia ecco gli ingredienti: un bicchiere di latte di riso o di avena ( se usiamo il latte di riso sarà anche una ricetta senza glutine); una confezione piccola di philadelphia senza lattosio; 4 fettine di petto di pollo ( per due persone, se siete di più dovrete aumentare le varie dosi); burro senza lattosio oppure olio; sale

Tagliamo il pollo a cubetti o striscioline. Mettiamo in padella un po’ di olio e un cubetto di burro. Iniziamo a cuocere il pollo. Dopo 5-8 minuti uniamo la philadelphia senza lattosio. Saliamo. Uniamo anche il latte che abbiamo scelto per la preparazione. Lasciamo cuocere una quindicina di minuti a fuoco basso. Nel frattempo torniamo alle nostre melanzane, le disponiamo su un piatto e le condiamo con l’insalatina di pomodori che abbiamo fatto in precedenza.

Impiattiamo il pollo e accompagniamo con il contorno che abbiamo preparato in precedenza. Se avete della rucola potrete usare per completare il piatto anche per dare un tocco in più di colore.

Qui un’altra ricetta da non perdere per voi, perfetta per l’estate

Informazioni sull'autore

Redazione

Redazione

Dopo 10 anni di Ultime Notizie Flash nasce anche UNF DONNA e la Redazione è felice di condividere con lettrici e magari anche lettori, tutto quello che succede intorno all'universo femminile! Donne per le donne. Una Redazione di donne pronte a parlare di problemi, a dare consigli, ad aiutare con il nostro motto: l'universo femminile alla portata di un click.

Lascia un commento

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close