La facilissima torta rustica svuota frigo con la ricetta di UnfDonna

Redazione
Pubblicato da Redazione

Oggi una ricetta davvero facilissima dalla cucina di Unfdonna: ecco la torta rustica versione svuota frigo

Avete il frigo pieno di tanti avanzi che non sapete come usare? Oggi vi suggeriamo una classica ricetta svuota frigo, perfetta per chi ha degli avanzi che vuole usare per una ricetta del recupero perfetta. La ricetta di oggi è la ricetta della torta rustica svuota frigo secondo i consigli di UnfDonna! Che ne dite? Mettiamoci all’opera per preparare questo piatto. E’ davvero molto semplice perfetto per le cene veloci dell’ultimo momento o anche per le cene estive quando non si ha molta voglia di stare ai fornelli. La torta rustica piace a grandi e bambini ed è anche ideale per chi vuole portare in tavola un piatto completo da accompagnare magari con una bella insalata.

LA FACILISSIMA TORTA RUSTICA SVUOTA FRIGO

Ingredienti: 1 rotolo di pasta sfoglia ( in alternativa pasta briseè), 1 peperone, 2 wurstel grandi, 1 melanzana media, passata di pomodoro o pomodorini , mozzarella o formaggio filante a scelta, sale , olio

In alternativa a questi ingredienti usate pure tutto quello che avete in frigo, si chiama svuota frigo per cui potete usare davvero di tutto! Noi vi diamo una idea di quella che potrebbe essere una versione poi fate voi in base ai vostri gusti!

Preparazione: tagliamo a pezzetti molto piccoli i peperoni e lo stesso facciamo con le melanzane ( possiamo anche grigliare o informare in precedenza a parte in modo che siano ancora più cotti); se abbiamo peperoni grigliati o melanzane avanzate, allora possiamo metterli anche alla fine della cottura quando manca poco alla cottura della sfoglia. Tagliamo a pezzetti il formaggio che abbiamo scelto e i wurstel.

Usiamo della passata o dei pomodorini ( o in alternativa del sugo che ci è rimasto dalla preparazione della pasta). Prendiamo la sfoglia la bucherelliamo. Iniziamo con il primo strato passata di pomodoro e saliamo. Poi mettiamo wurstel, verdure e formaggio. Finiamo con un filo di olio. Mettiamo tutto in forno per una ventina di minuti a 180 gradi. Quando la sfoglia è durata, la torta rustica facilissima è pronta. Che ne dite? Un piatto super veloce e facilissimo da fare, davvero alla portata di tutti.

A proposito di verdure grigliate vi suggeriamo come preparare zucchine e melanzane un piatto dal sapore estivo.

Informazioni sull'autore

Redazione

Redazione

Dopo 10 anni di Ultime Notizie Flash nasce anche UNF DONNA e la Redazione è felice di condividere con lettrici e magari anche lettori, tutto quello che succede intorno all'universo femminile! Donne per le donne. Una Redazione di donne pronte a parlare di problemi, a dare consigli, ad aiutare con il nostro motto: l'universo femminile alla portata di un click.

Lascia un commento

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close