Ricette di fine estate: farro ai due pomodori con il tonno

farro ai due pomodori unfdonna
Redazione
Pubblicato da Redazione

Dalla cucina di Unfdonna arriva la ricetta del farro ai due pomodori, eccola per voi

Estate fa rima con pomodoro: è questa la stagione perfetta per gustarlo in ogni sua sfumatura. Oggi vi propongo un piatto molto semplice, da preparare davvero in pochi minuti, che ci farà sentire, anche negli ultimi giorni d’estate, ancora la bella stagione. La ricetta di oggi: farro ai due pomodori con il tonno. Perchè ai due pomodori? Perchè negli ingredienti useremo il pomodoro fresco ( potete usare dei ciliegini, dei Pachino, pomodori di altro tipo in base ai vostri gusti). Il pomodoro fresco andrà a contrastare con i pomodori secchi, che sono l’altro ingrediente di questa ricetta di fine estate. E poi in una ricetta dal sapore estivo non può mancare il tonno e qualche foglia di basilico per sentire ancora il profumo della bella stagione!

LA RICETTA DEL FARRO AI DUE POMODORI: UNA RICETTA DI FINE ESTATE

Ingredienti della ricetta: farro ( io ho usato quello cotto a vapore, per due persone tre confezioni se mangiate solo questo, due se invece accompagnate con altro); pomodori freschi a vostra scelta, tonno in scatola, tocchetti di pomodoro secchi, olio e sale

Come dicevo in precedenza io ho usato il farro cotto a vapore, comprato in barattolo al supermercato ma si può usare anche il farro da cuocere in casa. In una ciotola mettiamo quindi il farro cotto e lo condiamo con olio e sale. Poi a parte prepariamo una bella insalatona con i pomodoro, condiamo, senza esagerare visto che abbiamo già fatto lo stesso con il farro. Mescoliamo tutto per bene. A questo punto uniamo anche il tonno e i pomodori secchi. Finiamo con delle foglie di basilico fresco.

La ricetta facilissima e davvero alla portata di tutti è pronta, che cosa ne dite?

Informazioni sull'autore

Redazione

Redazione

Dopo 10 anni di Ultime Notizie Flash nasce anche UNF DONNA e la Redazione è felice di condividere con lettrici e magari anche lettori, tutto quello che succede intorno all'universo femminile! Donne per le donne. Una Redazione di donne pronte a parlare di problemi, a dare consigli, ad aiutare con il nostro motto: l'universo femminile alla portata di un click.

Lascia un commento

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close