Ricette con melanzane: involtini ripieni tanti gusti

involtini melanzane unfdonna
Redazione
Pubblicato da Redazione

Dalla cucina di Unfdonna arriva la ricetta degli involtini di melanzane ripieni e farciti vari gusti

Oggi vi proponiamo una nuova ricetta a base di melanzane, del resto non è estate senza melanzane che si prestano davvero per mille preparazioni. Cosa facciamo di buono oggi? Dei buonissimi involti che sono anche semplicissimi da preparare. Di che cosa abbiamo bisogno? Di una bella melanzana grande ( ricaveremo una decina di involtini) e di qualcosa per riempire. Diamo uno sguardo in frigo e scegliamo: i nostri involtini di melanzane ripieni tanti gusti possono essere farciti con quello che più ci piace. Io vi suggerirò qualche idea!

RICETTE D’ESTATE CON LE MELANZANE: INVOLTINI FARCITI PIU’ GUSTI

Per prima cosa prepariamo le melanzane. Per una decina di involtini, come in foto, useremo una belle melanzana grande ( le fette più piccole che non si prestano a essere farcite possiamo metterle da parte per altre preparazioni). Possiamo decidere di cuocere le melanzane in due modi: o grigliate o al forno. Una volta fatta questa prima semplicissima operazione, possiamo scegliere come farcire questi involtini.

Io ho usato della bresaola, del cotto, della philadelphia. E poi ho preparato anche degli involtini ripieni con del sugo all’amatriciana che era avanzato dal pranzo. Avevo una bottiglia di salsa aperta, e l’ho consumata tutta ma il sugo era tanto e allora ne ho messo da parte un po’. Ho aggiunto poi del galbanino senza lattosio. Gli involti con il sugo e il formaggio li ho poi ripassati due minuti in forno mentre per gli altri, se avete cotto bene le melanzane, non c’è bisogno.

Per quanto riguarda la preparazione è semplicissima: basta prendere una fetta di melanzana e farcirla con gli ingredienti che abbiamo scelto e poi avvolgere e chiudere con lo stuzzicadenti. Questo piatto oltre a essere molto semplice, si può preparare anche ore prima della cena o del pranzo ed essere quindi poi servito freddo.

Se avete anche delle mozzarelline in casa, potete usarle per farcire gli involtini, mettendole insieme allo stuzzicadenti, daranno un tocco in più al piatto!

QUI UN’ALTRA BUONISSIMA RICETTA CON LE MELANZANE

Informazioni sull'autore

Redazione

Redazione

Dopo 10 anni di Ultime Notizie Flash nasce anche UNF DONNA e la Redazione è felice di condividere con lettrici e magari anche lettori, tutto quello che succede intorno all'universo femminile! Donne per le donne. Una Redazione di donne pronte a parlare di problemi, a dare consigli, ad aiutare con il nostro motto: l'universo femminile alla portata di un click.

Lascia un commento

Lascia un commento

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close