Prendersi cura dei capelli: quali integratori assumere per la caduta

girl 1246525 1920
Pubblicato da Redazione

Oggi vi parliamo degli integratori per capelli: che cosa sono, come si usano e chi ne ha bisogno

Come prendersi cura dei capelli? Un ottimo alleato possiamo trovarlo negli integratori naturali. C’è davvero l’imbarazzo della scelta! Sicuramente dovrete iniziare ad assumere quello che più fa al caso vostro, tenendo conto delle esigenze dei vostri capelli. Sono diversi i fattori che influenzano la crescita della chioma. Stiamo parlando dei livelli di ormoni, dei geni, dei fattori psichici, del cambio stagione, dell’alimentazione e degli interventi estetici.  Ma quali sono gli elementi di cui abbiamo bisogno per avere i capelli più sani? Vediamo ora insieme gli integratori da assumere per risolvere i vari problemi.

CAPELLI E INTEGRATORI: QUALI SONO GLI ELEMENTI UTILI A RISOLVERE I PROBLEMI LEGATI ALLA CADUTA, L’ALIMENTAZIONE È IMPORTANTE

Come in altre circostanze, anche per quanto riguarda i capelli l’alimentazione svolge un ruolo importante. L’obbiettivo degli integratori è quello di fronteggiare le carenze causate da un’alimentazione incompleta, fornendo all’organismo la possibilità di godere di determinati elementi fondamentali. Ma quali sono queste soluzioni in grado di aiutarci a mantenere in buono stato i capelli?

  • Proteine e amminoacidi (carne, pesce)
  • Minerali: come ferro, zinco, magnesio e rame
  • Vitamine
  • Antiossidanti

Dopo aver compreso che determinati elementi non devono assolutamente mancare in un’alimentazione corretta per la salute dei capelli, potrete concentrarvi sulla scelta degli integratori. Per assumere quelli più idonei è bene chiedere consiglio al proprio medico di fiducia. Le carenze possono essere colmate, infatti, solo da determinati elementi e non tutti gli integratori svolgono la stessa funzione. Se, invece, l’alimentazione risulta equilibrata è probabilmente che, ad esempio, la caduta dei capelli sia causata da altri fattori.

GLI INTEGRATORI DA PRENDERE PER CONTRASTARE LA CADUTA DEI CAPELLI

Per scegliere gli integratori da assumere per contrastare la caduta dei capelli è necessario fare attenzione agli elementi di cui abbiamo realmente bisogno. Nel caso in cui aveste necessità di godere di sostanze in grado di attivare la circolazione, non potete non optare per eucalipto, acido nicotinico, estratti di peperoncino, senape e bioflavonoidi. Per risolvere il problema della caduta dei capelli potreste aver bisogno di sostanze antiandrogene. Stiamo parlando di semi di zucca, fitosteroli e serenoa repens. Tornano utili in questi casi le sostanze antiseborroiche: zolfo e composti solforati, acido azelaico, vitamina H e catrami vegetali. Tra gli elementi nutritivi per capelli vi consigliamo anche gli amminoacidi solfati e le vitamine. Infine, potreste anche scegliere integratori per capelli con ortica e iperico.

Vi ricordiamo in ogni caso di rivolgervi sempre a un esperto, a un dottore che possa darvi i migliori consigli. Ogni caso infatti, ha una sua storia e quindi anche tutto un percorso da portare avanti.

COMPRARE ON LINE INTEGRATORI PER CAPELLI

E’ possibile comprare on line integratori per capelli. Qui vi consigliamo tre prodotti diversi.

Ancora una volta vi ricordiamo di non prescrivervi da soli dei prodotti ma di chiedere sempre il parere di un esperto.

Informazioni sull'autore

Redazione

Dopo 10 anni di Ultime Notizie Flash nasce anche UNF DONNA e la Redazione è felice di condividere con lettrici e magari anche lettori, tutto quello che succede intorno all'universo femminile! Donne per le donne. Una Redazione di donne pronte a parlare di problemi, a dare consigli, ad aiutare con il nostro motto: l'universo femminile alla portata di un click.

Lascia un commento

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close