Pelle perfetta, capelli sani e unghie forti con l’alimentazione giusta: quali cibi scegliere

avocado 1844894 1920
Pubblicato da Redazione

Mangiare sano ci aiuta anche da avere una pelle perfetta e capelli sani: ecco quali cibi scegliere

Vorreste avere una pelle perfetta ma non sapete da dove iniziare? Sicuramente un ottimo e perfetto alleato lo troverete nell’alimentazione! Seguire un regime alimentare corretto rappresenta il primo passo per prendersi cura del proprio corpo. Sono diversi i cibi che dobbiamo assolutamente portare a tavola per avere una pelle perfetta. Attraverso questi alimenti riuscirete a notare dei benefici importanti. Vediamo ora insieme quali sono.

QUALI SONO I CIBI DA PORTARE A TAVOLA PER AVERE UNA PELLE PERFETTA, CAPELLI SANI E UNGHIE FORTI

Quali sono, dunque, questi cibi a cui non dobbiamo rinunciare per avere una pelle perfetta? Non solo la pelle, ma anche i capelli e le unghie riceveranno i benefici di cui hanno bisogno. Ovviamente non bisogna mai dimenticare che è necessario bere tanta acqua e mantenersi in movimento con lo sport. Tra la frutta e la verdura, troviamo gli alimenti che hanno la capacità di rendere la nostra pelle luminosa!

  • L’avocado. L’alimento anti-età perfetto, tra i migliori. In grado di rendere la pelle ben idratata e luminosa, in quanto è caratterizzato dalla presenza di acidi grassi insaturi e vitamina E. Noterete in poco tempo che la vostra pelle è più elastica! Mangiatelo una o due volte a settimana, ma non esagerate perché è un cibo abbastanza calorico.
  • Le noci. Sempre per avere una pelle luminosa e sana, questo alimento è ricco di acidi grassi, vitamina E, antiossidanti e omega 3 e 6. Si consiglia di mangiarne quattro al giorno. Anche in questo caso, è bene non esagerare.
  • I mirtilli. Per avere una pelle giovane non rinunciate a questo frutto, che ha la capacità di tonificare i vasi sanguigni e di migliorare la microcircolazione. Per tale motivo, è consigliato soprattutto a chi presenta dei problemi legati alla circolazione delle gambe.
  • I pomodori. Sono un grande alleato contro le rughe e le macchie sulla pelle. Ricco di licopene – un antiossidante – è in grado di proteggere la pelle dai raggi ultravioletti. Anche cotto, questo alimento mantiene inalterati i suoi effetti benefici.
  • Il tuorlo dell’uovo. Si tratta di un alimento che non manca mai in cucina e che può essere molto utile per rendere più forti le unghie. Infatti, i tuorlo dell’uovo è ricco di vitamina B6, vitamina A e vitamina D. Sono tantissime le ricette che vedono la presenza di questo alimento. Dunque, non troverete difficoltà ad assumere le sue proprietà benefiche.
  • Il tè verde. Infine, per rinforzare i capelli e non solo sfruttiamo le proprietà benefiche di questa bevanda. Si tratta dell’alleato perfetto per mantenere in salute il proprio organismo. Caratterizzato dalla presenza di vitamine e antiossidanti, riesce a mantenere in salute i capelli, prevenendo anche la caduta e rendendoli più forti.

Informazioni sull'autore

Redazione

Dopo 10 anni di Ultime Notizie Flash nasce anche UNF DONNA e la Redazione è felice di condividere con lettrici e magari anche lettori, tutto quello che succede intorno all'universo femminile! Donne per le donne. Una Redazione di donne pronte a parlare di problemi, a dare consigli, ad aiutare con il nostro motto: l'universo femminile alla portata di un click.

Lascia un commento

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close